La multipresa Hamlet Zelig Stop offre protezione e una sensibile riduzione dei consumi di energia elettrica ed è studiata per la postazione di lavoro, ma trova posto anche a casa, per dispositivi di ogni genere.
Lo chassis è compatto, di colore grigio, e il materiale plastico utilizzato è robusto e facilita la presa. Il lato superiore ospita sei prese di tipo Schuko, adatte anche per l'inserimento di spine bipolari in linea. L'aspetto più innovativo di questo prodotto riguarda la presenza di una presa denominata "Master", mentre le restanti cinque sono di tipo "Slave".
Grazie al sistema brevettato Hamlet, questa multipresa è in grado di spegnere completamente i dispositivi collegati alle prese secondarie, quando il carico sull'ingresso principale è stato spento.
Nella pratica questo si traduce in una grande comodità per l'utente. Collegando, per esempio, il PC alla presa "Master" e il monitor, la stampante e i diffusori a quelle "Slave", potremo spegnere tutti questi dispositivi nel momento in cui abbiamo terminato di lavorare con il personal computer. Spegnendolo infatti, Zelig Stop provvederà a togliere corrente anche alle periferiche connesse alle cinque prese secondarie. Alla riaccensione del dispositivo primario, anche le altre unità verranno riattivate.
Questo riduce a zero gli sprechi dovuti allo stato di Stand-by dei prodotti elettronici e aumenta la "vita" degli stessi.
Tramite un pulsante è tuttavia possibile scegliere se attivare questo sistema o utilizzare Zelig Stop come "normale" multipresa. Questo prodotto comprende inoltre filtri EFI/RFI, protezione per telefono e fax, grazie alla presa RJ11 e appositi LED per segnalare lo stato delle prese e la presenza di alimentazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.