▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony Ericsson X1

Uno smartphone particolarmente attento all'estetica, dotato di un elegante design e di uno schermo touchscreen di elevata qualità .

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 15/03/2009

Lo smartphone touchscreen X1 di Sony Ericsson, basato su Windows Mobile, si caratterizza per il design e l'eleganza ricercati, dati da uno schermo ad elevata risoluzione e da un involucro in alluminio spazzolato che lo contraddistingue da altri dispositivi mobili simili.
sony-ericsson-x1-1.jpg
X1 dispone di uno schermo touchscreen che offre una qualità  di visualizzazione entusiasmante, grazie alla brillantezza dei colori e all'elevata risoluzione di 800x480 pixel, disposti su una diagonale di 3".


Oltre alla comune interfaccia di Windows Mobile 6.1, il desktop può essere completamente personalizzato con l'interfaccia a icone XPERIA: sono disponibili una serie di interfacce che rendono estremamente più semplice l'utilizzo dello smartphone tramite la pressione delle dita sul touchsceen ed ognuna è rivolta a facilitare uno specifico utilizzo, dal manager al giovane appassionato di film e musica.

Se si vuole utilizzare l'interfaccia di Windows standard, oltre al pennino si può agire su un joystick ottico o su un selettore a quattro vie per spostarsi attraverso i menu.

[tit:X1]Effettuando lo slide dello schermo è possibile disporre di una tastiera qwerty con tasti ben separati tra loro e perciò molto ergonomica. In ogni caso la reattività  del sistema ci ha ben impressionato: lo smartphone non presenta rallentamenti eccessivi durante l'avvio e l'esecuzione di programmi, e anche le interfacce aggiuntive, ricche di contenuti grafici, vengono riprodotte in modo fluido.

sony-ericsson-x1-2.jpg

Sony Ericsson X1 offre una connettività  allineata agli standard moderni: è supportata la connessione dati HSPA ed integra l'interfaccia Blutooth e Wi-Fi 802.11b/g, oltre a un ricevitore GPS. La memoria integrata disponibile per l'archiviazione dei dati è di appena 400 MByte, espandibile opzionalmente tramite schede microSD, una quantità  insufficiente visto anche il prezzo elevato a cui viene proposto il dispositivo. X1 è in grado di supportare microSD ad alta capacità  fino a 16 GByte; l'alloggiamento della memoria non è però facilmente accessibile, ma va rimossa la cover posteriore che racchiude anche la batteria.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: