▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer Tempo DX900

La descrizione più semplicistica per Acer Tempo DX900 è quella di “due al prezzo di uno” ovvero due sim telefoniche nello stesso apparecchio per gestire al meglio lavoro e vita privata.

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 18/05/2009

Da poco entrata nel segmento degli smartphone, Acer ha presentato cinque modelli touchscreen basati su sistema operativo Windows Mobile 6.1.
Abbiamo avuto modo di provare il modello Acer Tempo DX900, uno Smartphone Quad Band che si caratterizza principalmente per la capacità  di supportare contemporaneamente due Sim telefoniche 3G e 2G.
In questo modo è possibile gestire la linea privata e quella professionale, oppure utilizzare due Sim di nazioni diverse per gestire al meglio i costi telefonici durante le trasferte di lavoro. Tutto ciò con un unico apparecchio accettando di buon grado uno smartphone con uno spessore maggiore rispetto ai telefoni attualmente in commercio, ovvero 17 mm.

acer-tempo-dx900-1.jpg

[tit:Specifiche]Il telefono Tempo DX900, nonostante lo spessore, è comunque maneggevole grazie alle dimensioni contenute (106x60,5 mm). Lo smartphone Acer non ha una tastiera fisica, ma uno schermo touchscreen con diagonale da 2,8" attraverso il quale è possibile interagire, con la semplice pressione delle dita, o dello stilo integrato, tramite l'interfaccia personalizzata Acer con le varie funzioni di Windows Mobile nonchà© quelle telefoniche.

acer-tempo-dx900-3.jpgLo smartphone Acer Tempo DX900 integra una Fotocamera da 3 MPixel con funzionalità  Autofocus, tramite la quale è possibile catturare immagini e brevi filmati. Inoltre integra un sistema GPS SiRFstar III grazie al quale è possibile installare un qualsiasi software di navigazione e utilizzare il cellulare anche come navigatore. Per quanto riguarda le comunicazioni, Tempo DX900 dispone di connessione Bluetooth e di scheda Wireless 802.11b/g, mentre per la connessione a Internet fuori dall'ufficio è possibile sfruttare la tecnologia HSDPA che permette di scaricare velocemente, fino a 7,2 Mbps, la propria posta elettronica in qualsiasi momento. A questo proposito va precisato che è possibile utilizzare solo una Sim card HSDPA per il collegamento a Internet.


[tit:Impressioni d'uso]L'interfaccia personalizzata Acer utilizza icone grandi (pardon widgets) ben riconoscibili che ne agevolano l'uso, mentre grazie al sistema Windows Mobile 6.1, la gestione di eventuali programmi aggiuntivi e la sincronizzazione con l'outlook per agenda e rubrica, è davvero semplice.
Acer Tempo DX900 offre infine, il pacchetto Office Mobile che permette di interagire con i propri documenti, anche se, ricordiamo o facciamo notare, che è praticamente impossibile lavorare su un foglio di excel in quanto la tastiera sul display, indispensabile per poter inserire dati e quant'altro, lascia spazio a poco più di una riga del foglio di calcolo.
A parte questo aspetto, il rapporto prezzo/prestazioni dello Smartphone Acer Tempo DX900 è sicuramente equilibrato considerando la possibilità  di inserire 2 Sim card contemporaneamente e alla completezza delle interfacce di comunicazione.
acer-tempo-dx900-2.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: