▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Razer Deathadder 3500 DPI left-hand

Un mouse espressamente concepito per gli ambienti da gioco e per chi vuole la massima precisione. Tra le caratteristiche peculiari di questo prodotto, il design appositamente studiato per utenti mancini.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 12/06/2010

Da sempre, i gamer sono alla ricerca del dispositivo di puntamento più preciso, ergonomico e comodo da maneggiare, del compagno ideale per trascorrere ore di svago con il videogame preferito. Razer, specializzata in periferiche per il gaming, propone un mouse con tutte le carte in regola per diventare il vero "asso nella manica" dei videogiocatori più esigenti. C'è di più, la versione in prova è quella per mancini, caratterizzata da forme e da una disposizione dei pulsanti specifica per chi utilizza la mano sinistra. Razer commercializza comunque la versione "standard" per gli utenti destri.
razer-deathadder-3500-dpi-left-hand-1.jpgDeathadder 3500 DPI left-hand ha un design lineare e uno chassis non propriamente compatto, ma adatto a chi ha mani di dimensioni nella media. La superficie a contatto con la mano è realizzata con materiali plastici opachi che restituiscono un feeling piacevole. La rotella di scorrimento è illuminata da LED blu ed è "incastonata" tra i due pulsanti di selezione (destro e sinistro), che hanno una corsa piuttosto ampia e una risposta puntuale e precisa. Il fianco destro incorpora due pulsanti aggiuntivi per la selezione "avanti" e "indietro" tra le finestre e le pagine Web. La cover del mouse è inoltre impreziosita dall'elaborato logo Razer che viene retroilluminato a intermittenza da una sorgente luminosa blu.

[tit:Dettagli]L'installazione è immediata, dato che non servono particolari accorgimenti per far funzionare il dispositivo, in ambiente Windows. Peccato solamente per l'assenza del pannello di controllo dedicato, per poterlo usare è necessario scaricare un apposito pacchetto dal sito www.razersupport.com. Francamente, considerando il prezzo di vendita e la fascia d'utenza alla quale si rivolge questo dispositivo, sarebbe stata gradita la presenza di un CD con il software adeguato, o magari un pendrive contenente i programmi, da poter riutilizzare in seguito.
razer-deathadder-3500-dpi-left-hand-2.jpgL'esperienza d'uso di Deathadder 3500 DPI left-hand è ottima e decisamente appagante sul fronte della comodità  d'uso, sia nei contesti generali, sul desktop di Windows per esempio, sia con i giochi. Il sensore 3.5G a infrarossi, con risoluzione di 3.500 DPI, consente una precisione quasi esagerata in ambienti 2D, oltre a una puntualità  nella risposta nei giochi. Questo grazie al tempo di risposta di appena 1 ms, ottenuto tramite un polling continuo della superficie sottostante, operato con frequenza di 1.000 Hz. Tra le chicche, il cavo da 2,13 metri intrecciato in fibra, che aumenta la resistenza e la scorrevolezza, oltre alla presa USB placcata oro e gli inserti Ultraslick in Teflon, che riducono l'attrito con il piano di appoggio e assicurano movimento veloci e precisi.
razer-deathadder-3500-dpi-left-hand-3.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: