Un cabinet mid tower dotato di finestra trasparente per il case modding e di un doppio drive bay esterno per il collegamento di hard disk Serial Ata.
Autore: Mattia Verga
Pubblicato il: 10/01/2011
Il particolare pannello superiore è dotato di due drive bay esterni, chiusi parzialmente da sportellini a molla, in grado di ospitare hard disk da 3,5" e 2,5". E' perciò possibile collegare dei dischi rigidi Serial Ata al PC senza necessità di aprire il cabinet, semplicemente infilandoli verticalmente in questi bay.
Delle due porte USB installate sullo stesso pannello superiore, una è pensata per fornire un collegamento USB 3 ed è perciò indicata con il colore blu. Questa porta non dispone di un connettore da collegare direttamente sulla piastra madre, ma ha un cavo USB che può essere fatto uscire da uno dei fori per il raffreddamento a liquido e collegato sul pannello posteriore della motherboard.
Questa soluzione non è troppo elegante, ma permette il rimando di una porta USB 3 nella parte anteriore del cabinet anche per quelle schede madri che dispongono di questa interfaccia solo come uscita posteriore.
Va segnalato che il fascio di cavi proveniente dal pannello superiore è ingombrante e non è in alcun modo nascosto alla vista, quindi è necessario studiare delle soluzioni per evitare che faccia brutta mostra di sà© dalla paratia laterale.
L'interno del cabinet è spazioso, è infatti possibile installare schede video anche molto lunghe, fino a un massimo di 315 mm. Inoltre il sistema di montaggio dei drive bay e delle schede di espansione della motherboard è di tipo tool less e non richiede l'utilizzo di viti o strumenti per il fissaggio.