▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Laco crea l'orologio perfetto per Fallout

Il Laco Rad-Aux segue fedelmente l'iconografia del mondo virtuale di Fallout, persino negli accessori che lo accompagnano

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/12/2018

I veri appassionati di Fallout non dovrebbero farsi sfuggire il Laco Rad-Aux, un orologio analogico da polso che è stato ideato dal blog probabilmente più famoso tra quelli dedicati al mondo degli orologi (A Blog To Watch) e dal produttore tedesco Laco, che offre orologi ispirati all'estetica degli anni Quaranta e Cinquanta.

Anche l'iconografia del mondo virtuale di Fallout che ha immaginato Bethesda rimanda agli anni Cinquanta, quindi la scelta di Laco è stata abbastanza naturale. E i frutti della collaborazione sono davvero interessanti, sia nel design propriamente del Rad-Aux sia nell'ideazione di tutto ciò che lo circonda.

Laco ha immaginato il Rad-Aux come un orologio pensato per un sopravvissuto all'attacco atomico cinese, per la precisione al responsabile del Vault 43. Il design richiama quello degli orologi militari anni Cinquanta, con però alcuni dettagli legati evidentemente a Fallout, in particolare la presenza sul retro di una scala per valutare la pericolosità di vari livelli di radiazione ambientale.

laco rad aux watch 6
La confezione del Rad-Aux comprende alcuni oggetti altrettanto ispirati al mondo di Fallout. Ci sono ad esempio un manualetto a tema, alcune istantanee di scenari e dettagli postatomici e una cartolina della Repubblica della Nuova California. Tutti oggetti che, come l'orologio, si inserirebbero perfettamente nelle ambientazioni del gioco.

Il lato negativo nell'ideazione del Rad-Aux è che si tratta di un oggetto da veri collezionisti. Ne saranno prodotti pochi esemplari (solo 143) che costeranno ben 2.950 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: