▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ZTE: gli smartphone 5G in arrivo entro la prima metà 2019

Primo trimestre 2019: per ZTE una previsione di utile netto di 0,8-1,2 miliardi di RMB. La società incrementa gli investimenti in ricerca e sviluppo sul 5G

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 01/04/2019

ZTE ha reso noti i suoi risultati annuali 2018 e i risultati finanziari preliminari del primo trimestre del 2019. La società ha realizzato un'inversione di tendenza da perdita a profitto nel primo trimestre del 2019, stimando l'utile netto per i possessori di azioni ordinarie da 0,8 miliardi a 1,2 miliardi di RMB cinesi.
La società per l'intero esercizio 2018 ha registrato ricavi operativi di 85,51 miliardi di RMB, con un utile netto attribuibile ai possessori di azioni ordinarie della società pari -6,98 miliardi di RMB, in linea con il range stimato nell'annuncio preliminare sui risultati annuali 2018. I risultati sono principalmente attribuibili alla sanzione da 1 miliardo di USD descritta nella sezione "INSIDE INFORMATION UNNOUNCEMENT AND RESUMPTION OF TRADING", pubblicata il 12 giugno 2018, e alle perdite operative e alle riserve derivanti dalla materia descritta nella sezione "INSIDE INFORMATION ANNUNCEMENT", pubblicata dalla società in 9 maggio 2018.
Il flusso di cassa netto derivante dalle attività operative è ammontato a 1 miliardo di RMB per il trimestre chiuso al 31 dicembre 2018.
I costi di ricerca e sviluppo nel 2018 hanno avuto un ammontare pari a 10,91 miliardi di RMB e hanno rappresentato il 12,8% dei ricavi operativi.
Nel 2018, ZTE ha puntato forte sulla spinta all'innovazione e si è concentrata sul miglioramento dell'efficienza, sui clienti di maggior valore, sui prodotti più importanti e sull'ottimizzazione della struttura di ricerca e sviluppo. Un'attenzione che ha investito in particolare i principali settori tecnici legati al 5G con un'ulteriore intensificazione degli investimenti in ricerca e sviluppo sul 5G.
La società è diventata un fornitore chiave con funzionalità di soluzione end-to-end per il 5G. Ha una acquisito piena competitività per l'intera gamma di prodotti 5G, con un perfetto layout di prodotto, soluzioni serializzate e un ricco ecosistema di business in aree chiave, come wireless, trasporti, reti core, applicazioni verticali di settore e dispositivi.
Nelle reti wireless, ZTE ha rafforzato il proprio investimento in tecnologie chiave e in mercati importanti. Ha collaborato con 30 operatori globali nel 5G, con la realizzazione della base station Massive MIMO raggiungendo 10.000 e più di 400 casi NFV commerciali e PoC in tutto il mondo. La società è leader del settore in innovazioni e applicazioni tecniche, come la rete Common Core, lo slicing della rete end-to-end e l'edge computing.  
Nelle reti Wireline, ZTE ha colto le opportunità della rivoluzione tecnologica, come il trasporto 5G, i video di grandi dimensioni, PON di prossima generazione, SDN / NFV, e ha continuato a ottimizzare i layout del mercato.
In termini di dispositivi, ZTE si è concentrata su dispositivi 5G, applicazioni industriali e mercati chiave. Entro la prima metà del 2019, gli smartphone 5G di ZTE saranno pronti per l'uso commerciale.
Lo smartphone 5G di punta, Axon 10 Pro 5G, presentato al MWC 2019, dovrebbe essere disponibile per la prima volta in Europa e in Cina. Inoltre, la società si è impegnata a promuovere prodotti 5G serializzati, come tablet 5G, CPE per interni ed esterni 5G, hotspot mobili 5G, dispositivi dati 5G, moduli industriali verticali 5G, in modo da soddisfare costantemente i requisiti dei consumatori per gli scenari di applicazioni intelligenti 5G .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: