▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Stop agli sprechi energetici con Hamlet

Hamlet accresce la propria famiglia di prodotti “ecologici” con Zelig Stop, un'innovativa multipresa in grado di eliminare gli sprechi energetici legati alla modalità  di Stand-by dei dispositivi elettronici comunemente usati in casa ed in ufficio.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 09/09/2008

Hamlet propone Zelig Stop, una nuova multipresa ecologica in grado di assicurare immediati risparmi energetici. Dotata di una presa Master, capace di controllare e regolare il funzionamento delle prese secondarie, Zelig Stop consente di contenere in modo semplice ed immediato i consumi energetici eliminando gli sprechi legati al comune utilizzo della modalità  di Stand-by dei dispositivi elettronici di casa ed ufficio.
stop-agli-sprechi-energetici-con-hamlet-1.jpg
Questo permette un effettivo risparmio sui consumi di elettricità  e contribuisce concretamente anche alla salvaguardia ambientale. àˆ sufficiente collegare alla presa Master il dispositivo elettronico "principale" come, ad esempio, il computer  oppure il televisore di casa, e collegare alle prese Slave le periferiche ed i dispositivi correlati, come ad esempio stampanti, monitor oppure ricevitori satellitari e lettori DVD. In questo modo, quando verrà  acceso il computer, il televisore o un altro dispositivo "principale", tutte le periferiche "collegate" si accenderanno automaticamente; viceversa, spegnendo il dispositivo connesso  alla presa Master, verranno spenti in automatico tutti i dispositivi collegati alle prese Slave. Equipaggiata con sei prese, una Master per il collegamento di computer e televisori e fino a cinque Slave per le periferiche, e completa di filtro per la linea telefonica, la nuova multipresa è compatibile con qualsiasi dispositivo elettronico e sopporta carichi fino a un massimo di 2.300 W (10 A). Il prezzo è di 24,90 Euro Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: