▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Emirates: i passeggeri potranno utilizzare il WiFi anche sul Polo Nord

La compagnia offrirà ai propri passeggeri diretti negli Stati Uniti connessione WiFi anche quando voleranno a 40.000 piedi sopra il Polo Nord e il Circolo Polare Artico.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/07/2019

I passeggeri di Emirates diretti negli Stati Uniti potranno presto usufruire del Wi-Fi, della connettività per i servizi mobili e della trasmissioni TV in diretta, anche volando a 40.000 piedi sopra il Polo Nord e il Circolo Polare Artico
Emirates è uno dei leader della connettività in volo, con tutti i suoi aeromobili collegati con Wi-Fi, servizi voce e SMS. Tuttavia, sui suoi voli per gli Stati Uniti, che sorvolano spesso la regione polare, i passeggeri possono ritrovarsi senza connettività fino a 4 ore. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei satelliti sono geostazionari e situati sopra l'equatore e, quindi, le antenne degli aerei non possono vedere il satellite quando si trovano nell'estremo nord, a causa della curvatura della terra
Il partner di Emirates Inmarsat risolverà presto questo problema con l'aggiunta di due satelliti ellittici, fornendo così la copertura necessaria al Polo Nord entro il 2022. I nuovi satelliti forniranno anche trasmissioni in diretta sui voli Emirates e consentiranno ai clienti di guardare notizie in diretta o sport sulla regione polare. 
Si può definire un servizio molto popolare tra i clienti di Emirates, dato che vengono effettuate mediamente oltre 1 milione di connessioni Wi-Fi a bordo dei voli della compagnia aerea in un mese. 
La connessione Wi-Fi è disponibile su tutti gli aeromobili Emirates. I clienti di tutte le classi ricevono 20 MB di dati Wi-Fi gratuiti o l'uso illimitato di app di messaggistica per 2 ore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: