▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lenovo inizia l'anno fiscale 2019/20 con una crescita record

Il fatturato del gruppo cresce rispetto all'anno precedente da otto trimestri consecutivi, raggiungendo 12,5 miliardi di dollari US nel primo trimestre dell'esercizio 2019/20.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/08/2019

Lenovo Group ha annunciato che il fatturato del gruppo nel primo trimestre ha raggiunto i 12,5 miliardi di dollari US, ottavo trimestre di crescita consecutiva. L'utile prima delle imposte è più che raddoppiato rispetto all'anno precedente, crescendo di 127 milioni di dollari e raggiungendo 240 milioni. Anche il reddito netto è più che raddoppiato, raggiungendo i 162 milioni di dollari, pari a una crescita di 85 milioni. L'utile base per azione nel primo trimestre è stato di 1,37 centesimi US o 10,74 centesimi HK.
"Quest'anno fiscale è iniziato in modo eccellente. Ancora una volta, gli importanti risultati di questo trimestre hanno dimostrato che l'Intelligent Transformation di Lenovo sta permettendo all'azienda di crescere in modo sostenibile e redditizio in un mondo dinamico e in evoluzione come quello di oggi. Il nostro impegno persistente e l'effecienza operativa ci consentono di realizzare in concreto la nostra visione di portare a tutti una tecnologia più intelligente" ha dichiarato Yang Yuanqing, Presidente e CEO di Lenovo.
Gli ottimi risultati sono guidati dall'Intelligent Devices Group (IDG). Il fatturato del gruppo PC and Smart Devices (PCSD), una delle due business unit di cui è composto l'IDG, continua a crescere a doppia cifra (12%) conseguendo il profitto più alto di sempre in un primo trimestre fiscale e migliorando ulteriormente la redditività del settore.
Nei PC, la crescita in volume ha superato la media del mercato, che nel suo complesso sta registrando una ripresa, di oltre 13 punti, e il gruppo ha raggiunto una quota di mercato record del 24,9%, il più grande risultato di tutti i tempi. Ciò significa che un PC su quattro costruiti nel mondo è Lenovo – consolidando la posizione di Lenovo come produttore numero uno al mondo nei PC
La seconda business unit di IDG, il Mobile Business Group (MBG), ha realizzato un altro trimestre redditizio e ha migliorato l'utile prima delle tasse di 100 milioni di dollari US per il quarto trimestre consecutivo. Nel mercato del Nord America, la crescita in volume ha superato la media del mercato di oltre 37 punti, e l'utile prima delle tasse è migliorato di oltre 14 punti percentuali anno su anno. In America Latina, notoriamente un mercato maturo per il gruppo, il volume è cresciuto di pari passo o al di sopra della media di mercato per 11 trimestri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: