▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Riscuote grande interesse il servizio "Sms consumatori"

Il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Luca Zaia, ha presentato i risultati del servizio "Sms Consumatori", realizzato dal MIPAAF in collaborazione con le Associazioni di Consumatori (Federconsumatori, Adoc, Adusbef, Codacons, Acu, Adiconsum, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino).

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 11/09/2008

Il Ministro delle politiche agricole, Luca Zaia, si è detto molto soddisfatto dai risultati raggiunti del servizio Sms consumatori promosso dal Mipaaf e realizzato in collaborazione con le maggiori Associazioni di Consumatori. I numeri sono molti significativi del grande interesse che si è sviluppato intorno al nuovo servizio: 243 mila cittadini hanno inviato almeno un sms per conoscere in tempo reale i prezzi all'origine, di vendita e all'ingrosso, suddivisi per area geografica, di uno degli 84 prodotti che compongono il paniere. Oltre un milione e mezzo è il numero di sms totali inviati gratuitamente al 47947: solo nella prima settimana di settembre sono stati ben 141.921.
"Sms consumatori" è un servizio completamente gratuito, grazie al quale l'utente, digitando il nome del prodotto agro-alimentare di cui si vuole conoscere il prezzo e inviando il messaggio, riceverà  le informazioni riguardo al prezzo medio nazionale all'origine e all'ingrosso, aggiornato con cadenza settimanale, e al prezzo medio di vendita macro regionale (Nord, Centro e Sud), rilevato giornalmente. Grande successo ha riscosso anche il sito internet del servizio: www.smsconsumatori.it. Sul sito è possibile disporre d'informazioni più approfondite sui prezzi dei prodotti agro-alimentari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: