▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

DiBcom annuncia ricevitori a basso consumo per la TV Mobile

La ricezione della TV in DVB-T e Full-SEG ISDB-T da oggi è disponibile in dispositivi a basso consumo energetico

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 14/09/2008

DiBcom è lieta di annunciare il lancio di due nuovi prodotti, il DIB9090 e il DIB8090 che supportano rispettivamente una ricezione a un basso consumo di energia dei segnali DVB-T e ISDB-T 13SEG. Questi chipset supportano anche la ricezione del DVB-H e del ISDB-T1SEG.In molti paesi europei dallo scorso mese di giugno i telefoni cellulari che utilizzano i chipset DiBcom permettono di ricevere la TV Mobile in DVB-T. In Giappone, dove è stato impiegato il 1SEG ISDB-T sui telefoni cellulari, sono state vendute più di 30 milioni di unità : per questo motivo i fabbricanti di telefoni cellulari stanno cercando di perfezionare il più possibile la ricezione del Full-SEG ISDB-T. Questo permetterà  loro di offrire una TV in alta risoluzione nei telefoni cellulari dotati di grandi schermi. La nuova generazione di componenti, come il DIB9090 e il DIB8090, ha rivoluzionato il mercato della TV Mobile offrendo le migliori performance unite al minimo dispendio di energia possibile qualsiasi sia lo standard utilizzato (per il DVB-T e il Full-SEG ISDB-T in particolare). Questicomponenti, oltre alle dimensioni estremamente ridotte, presentano le caratteristiche di successo dei loro predecessori. Essi rappresentano una soluzione economica per la ricezione della TV Mobile in DVB-T, DVB-H, Full-SEG e 1SEG ISDB-T su terminali che funzionano a batteria.  I nuovi chipset DiBcom e i prodotti finali che utilizzano le soluzioni DiBcom verranno presentati in occasione di IBC allo stand DiBcom (Stand A41, Hall 3) dal 12 al 16 Settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: