Homepage > Notizia

Escape Challenge: il più grande torneo di escape room online

Tornei settimanali con sempre nuove avventure: ecco il format di intrattenimento giocabile da casa ed adatto a tutti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/05/2020

Si chiama Escape Challenge ed è la serie di più grandi tornei di escape room digitali d'Italia, fenomeno in netta ascesa nell'ultimo periodo tanto che sono oltre 3500 le persone che hanno già partecipato ad uno dei tornei organizzati.
La ragione di questo successo derviva sia dal divertimento nel risolvere gli enigmi sia dal forte coinvolgimento nella storia nella quale si è completamente immersi. A tutto questo si aggiunge la competizione con le altre squadre collegate da ogni città d'Italia che si sfidano in contemporanea: ogni settimana viene stilata la classifica dei migliori team che vengono premiati.
Quattro sono le avventurle tra le quali poter scegliere: in Armageddon bisogna salvare il mondo da un asteroide pronto a colpire la Terra, mentre nel Furto Perfetto l'obiettivo è quello di compiere il colpo del secolo tra le sale degli Uffizi di Firenze. Nell'Anello del Potere, invece, i giocatori dovrenno impersonificare la Compagnia dell'Anello mentre La Montagna della Morte è un'avvenuta thriller-horror che si ispira alla misteriosa spedizione del 1959 compiuta da 9 esploratori sul mone Otorten, in Russia.
L'idea di questo format nasce dai creatori di Enigma Room, tra i leader in italiana nel settore delle escape room che hanno deciso di lanciare una nuova forma di intrattenimento per poter permettere ad appassionati e non, di giocare ad una escape room online direttamente da casa propria, collaborando con gli amici. Questo perchè agli Escape Challange si può decidere di partecipare sia come singoli che creando un vero e proprio team: si consiglia di formare una squadra di massimo 6 persone, con un 1-2 giocatori per dispositivo. I membri di una stessa squadra possono giocare da abitazioni o città diverse ed interagire attraverso applicazioni di chiamata o videochiamata come Whatsapp e Zoom. Ogni esperienza di gioco dura mediamente un'ora e mezza.
"Stiamo lavorando per creare nuove escape room digitali che lanceremo settimana dopo settimana ed organizzeremo sempe più competitivi Escape Challenge – ha spiegato Marco Tedeschi, uno dei fondatori di Enigma Room che nel frempo sta esportando i tornei anche all'estero. Questa settimana nel Regno Unito, per poi sbarcare il prossimo week end anche in America.
Partecipare ad una Escape Challange è molto semplice: basta accedere al sito www.escaperoomonline.it, registrarsi al torneo desiderato, entrare nella Challenge il giorno e nell'orario stabilito e poi iniziare a giocare.    

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: