▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

App e pandemia: il 72% degli italiani le ha usate per adattarsi alla nuova normalità

Una ricerca commissionata da Trainline rivela inoltre che il 71% degli italiani ha utilizzato di più le app per ridurre al minimo i contatti a seguito del lockdown.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/11/2020

Il 2020 si sta dimostrando un anno di cambiamento da innumerevoli punti di vista, la pandemia di Covid-19 ha sconvolto la vita di tantissime persone in diversi ambiti: dalla scuola al tempo libero, dal lavoro agli acquisti, passando inevitabilmente dai rapporti interpersonali. Ciò che sembra aver intercettato in maniera trasversale tutti questi ambiti è la tecnologia: si sono infatti moltiplicati in questo periodo i servizi digitali e le app a supporto della nuova normalità.
A questo proposito Trainline, app per viaggiare in treno e pullman in Europa, ha commissionato una ricerca con lo scopo di indagare come è cambiato il rapporto degli italiani con la tecnologia, e in particolare con le app, in questo particolare periodo. Ne è emerso che 6 italiani possessori di smartphone su 10 (59%) si sono affidati di più all'utilizzo di app durante la pandemia di Covid-19, il 72% è inoltre convinto che queste lo abbiano aiutato ad adattarsi meglio alla nuova vita.
Il 37% dei rispondenti ha riconosciuto di aver usato più di frequente il proprio smartphone e di aver scaricato più app rispetto a quante ne avrebbe normalmente scaricate. Non stupisce quindi il dato sul tempo passato davanti allo schermo: l'87% afferma di trascorrere più tempo sul proprio smartphone rispetto a prima della pandemia.
Ma per fare cosa? Oltre la metà (55%) degli italiani afferma che il rapporto con la tecnologia è cambiato maggiormente in ambito di acquisti, ma anche per quanto riguarda studio e lavoro (47%) e per lo sport (28%).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: