▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kaspersky: videogiochi in testa alle ricerche online nel periodo prenatalizio

Gli esperti di Kaspersky Safe Kids hanno analizzato le ricerche anonime effettuate dai bambini durante il mese di novembre, mese in cui di solito si preparano le liste dei regali di Natale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/12/2020

In tutto il mondo, le persone si stanno preparando all'arrivo del Natale. Tenendo presente che i bambini sono i principali "stakeholder" di questa festa, per alcuni genitori e familiari può essere difficile trovare il regalo perfetto. Per accertarsi di fare gli acquisti giusti ed esaudire i desideri dei bambini, Kaspersky raccomanda ai genitori di prestare attenzione alle ricerche e agli interessi dei figli quando navigano online.
Secondo quanto emerso dalla recente analisi di Kaspersky, basata su metadati anonimi forniti su base volontaria dagli utenti di Kaspersky Safe Kids, a novembre i bambini hanno dimostrato particolare interesse in vari ambiti. Videogames, musica, negozi e shopping, giocattoli, cartoni animati, servizi e piattaforme, personaggi, hobby e attività e console di gioco sono state le categorie più popolari. Tra queste aree di interesse, le prime tre sono videogiochi (44%), musica (14%) e shopping (10%).
I bambini che hanno utilizzato come parola chiave “giochi” durante le loro ricerche online hanno espresso una preferenza per Roblox (23%), Among Us (21%) e Minecraft (20%). Altri giochi popolari sono Gacha Life (16%) e Fortnite (11%).
Sorprendentemente, nonostante il recente lancio delle console di nuova generazione, la più cercata dai bambini è stata la Nintendo Switch (42%), seguita da PlayStation (36%) e Xbox (22%). I giochi più desiderati per la console Nintendo Switch sono Mario, Animal Crossing e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: