▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TIM aderisce all'iniziativa Europea per lo sviluppo di soluzioni Open RAN

TIM insieme a Deutsche Telekom, Orange, Telefónica e Vodafone per supportare lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni aperte per le nuove reti di accesso mobili a beneficio dei clienti consumer e delle imprese.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/02/2021

TIM ha comunicato di aver siglato un Memorandum of Understanding (MoU) con Deutsche Telekom, Orange, Telefónica e Vodafone per promuovere la tecnologia Open Radio Access Network (Open RAN) a favore dell’implementazione delle reti mobili di nuova generazione ed a beneficio dei consumatori e delle imprese.
Il Gruppo rafforza così il suo impegno nello sviluppo di soluzioni innovative per la rete ultrabroadband mobile che, sfruttando architetture virtualizzate aperte, abilita una comunicazione sempre più agile, flessibile, sicura e funzionale alla diffusione dei servizi digitali 5G.
L’iniziativa darà un forte impulso all’introduzione di nuove funzionalità della rete mobile a larga banda, in particolare a quella 5G, favorendone così una diffusione capillare in misura sempre crescente e migliorandone la gestione.
Lo sviluppo di soluzioni Open RAN aumenterà le opzioni disponibili permettendo agli operatori di rafforzare ulteriormente gli standard di sicurezza, migliorare le prestazioni della rete e ottimizzare i costi, con l’obiettivo di fornire servizi digitali sempre più evoluti, come quelli legati alle nuove soluzioni per l’Industry 4.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: