▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Audio surround a tutta potenza con il nuovo sistema di home cinema HT-S40R di Sony

Design wireless per ricreare in poche mosse un’esperienza cinematografica. Non solo film: il sistema HT-S40R è perfetto anche per la musica.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/03/2021

Sony ha presentato HT-S40R, un nuovo impianto audio ad alte prestazioni, in grado di trasformare il salotto di casa in una vera e propria sala cinematografica. Con 600 W di vero audio surround a 5.1 canali e gli speaker posteriori wireless, i film prendono letteralmente vita. Sound sensazionale Q
uesta combinazione di soundbar, subwoofer e speaker posteriori wireless è appositamente pensata per chi cerca un’esperienza surround da brivido, fatta di suoni dinamici che riempiono la stanza. Il sistema HT-S40R emette 600 W di potenza totale e sfrutta i pregi dell’autentico audio surround a 5.1 canali e della tecnologia Dolby Audio per portare gli spettatori direttamente al centro dell’azione.
Con HT-S40R, è possibile configurare il sistema Home Theatre come si preferisce e con pochissimi cavi. Gli speaker posteriori sono alimentati da un amplificatore wireless, quindi non servono collegamenti cablati: ottenere sonorità cinematografiche è semplicissimo e a prova di ingombro. E per ridurre ulteriormente la presenza di cavi in soggiorno, i TV Sony BRAVIA che supportano la connessione wireless possono inviare l’audio direttamente al sistema Home Theatre. I film, tuttavia, non sono l’unica specialità di HT-S40R: il sistema è l’ideale anche per ascoltare musica, sia trasmettendola in streaming dagli smartphone tramite la connessione Bluetooth, sia collegando i dispositivi alla porta USB.
Il design è uno dei punti forti di HT-S40R. La soundbar sottile e compatta, il discreto subwoofer e gli speaker wireless posteriori compongono un sistema che si adatta perfettamente ai TV BRAVIA e a tutti i soggiorni. La soundbar e gli speaker posteriori, inoltre, si possono montare anche a parete, fondendosi con l’ambiente, mentre l’amplificatore wireless trova spazio ovunque, a muro o appoggiato sul ripiano di una libreria.
Il sistema HT-S40R è già pronto per funzionare appena fuori dalla scatola: tutto quello che bisogna fare è collegare gli speaker posteriori all’amplificatore wireless e la soundbar al subwoofer, utilizzando i cavi in dotazione. Una volta collegato anche il subwoofer al televisore, non resta che mettersi comodi e godersi 5.1 canali di vero audio surround. Gli ingressi sono di tipo HDMI ARC, ottico e analogico.
Il sistema di speaker prevede 4 modalità sonore (Cinema, Music, Standard e Auto Sound) da scegliere in base al contenuto da guardare o ascoltare. Per perfezionare ulteriormente l’esperienza di visione, è possibile anche inserire le modalità Night e Voice e regolare il volume del subwoofer.
HT-S40R sarà disponibile da maggio 2021.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: