▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HPE Aruba annuncia la soluzione Aruba UXI per dispositivi mobili

Una soluzione avanzata basata su AIOps analizza in tempo reale le prestazioni dei dispositivi in roaming per migliorare operazioni, uptime e qualità della voce.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/05/2021

Aruba ha annunciato una soluzione embedded per dispositivi mobili che permette di avere visibilità sulle performance applicative e sull'esperienza degli utenti in roaming. Sviluppato in collaborazione con Zebra Technologies, azienda innovativa focalizzata sul front line con soluzioni e partner che offrono vantaggi prestazionali, l'agent software Aruba User Experience Insight (UXI) basato su AI e integrato all'interno dei computer mobili Zebra analizza il traffico voce e dati in tempo reale, segnalando in modo proattivo le criticità che potrebbero influire negativamente su prestazioni di applicazioni, connettività Wi-Fi, roaming e voce. Il preallarme inviato da Aruba UXI consente di avviare le azioni correttive necessarie per evitare impatti sulle applicazioni business-critical e sull'esperienza degli utenti finali. Il risultato è un uptime maggiore, una produttività superiore e una risoluzione più rapida dei problemi.
Questo annuncio nasce dalla collaborazione tra HPE Aruba e Zebra con l’obiettivo di offrire al mercato soluzioni tecnologiche mobili innovative per problematiche operative critiche all'interno di diversi settori verticali. Le capacità di test applicativo e di rete degli agent Aruba UXI basati su AI lavorano insieme a Zebra Worry-Free Wi-Fi Edge Insights per fornire una visione a livello di dispositivo con insight pre-analizzati relativi alla rete. I risultati sono presentati sul cruscotto intuitivo di Aruba UXI.
La soluzione permette ai team IT di automatizzare la raccolta, l'analisi e la risoluzione dei problemi di prestazioni in tempo reale, sfruttando i dati osservati dai dispositivi stessi che ne sono interessati, dal momento che i dati simulati o quelli storici non forniscono il medesimo livello di accuratezza dei dati live. Per esempio, le prestazioni di connettività e traffico voce possono variare molto quando ci si trova a livello del pavimento o in movimento su un carrello elevatore o mentre si sta effettuando un'operazione di picking in cima a un ripiano del magazzino. La combinazione degli agent Aruba UXI con Zebra Worry-Free Wi-Fi Edge Insights mette in evidenza queste differenze permettendo al personale IT – localmente o da remoto – di circoscrivere le soluzioni adatte con precisione. La modalità real-time della raccolta dei dati implica la capacità di acquisire e analizzare persino gli eventi transitori e momentanei che sarebbero altrimenti ignorati.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: