▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Garmin: CamperVan, il nuovo navigatore GPS rivolto al mondo di van e furgoni camperizzati

Oltre alle funzioni di navigazione, permette di selezionare i percorsi più avventurosi, di trovare i luoghi migliori dove sostare e le attrazioni da visitare lungo il percorso. È infatti il primo dispositivo dedicato ai piccoli veicoli ricreativi con la Guida Verde Michelin precaricata, indispensabile per ogni viaggiatore.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/06/2021

A partire dalla scorsa estate, il numero degli amanti della vacanza itinerante è cresciuto in modo esponenziale. Non solo camper e roulotte, ma anche van e furgoni camperizzati, scelti principalmente da una fascia di utenti tra i 30 e 40 anni di età. Soluzioni sempre più ricercate e apprezzate, per la loro praticità, per la facilità di guida e per la libertà di movimento, soprattutto quando non si ha una meta precisa.
Ed è proprio agli amanti di questo nuovo modo di viaggiare che si rivolge Garmin CamperVan, un vero e proprio compagno di grandi avventure "on the road". Un dispositivo che permette di muoversi lungo strade tutte da esplorare, per un turismo giovane che necessita comunque di una guida puntuale e precisa.
Per questo Garmin CamperVan prevede innovative funzionalità di viaggio che consentono, oltre a seguire sempre la giusta rotta, anche di non perdere la possibilità di ammirare le bellezze che si trovano lungo l'itinerario.
È infatti il primo dispositivo dedicato ai piccoli veicoli ricreativi con la Guida Verde Michelin® precaricata, che include immagini, descrizioni dettagliate e valutazioni su moltissimi luoghi di interesse, dando la possibilità di sapere in ogni momento se ci si trova in prossimità di un'attrazione per cui vale la pena fermarsi.
Sull'ampio display da 6,95" chiaro e di facile lettura di CamperVan, è possibile visualizzare le indicazioni fornite dalle sue esclusive funzioni di navigazione. Tra queste, Trendy Places  che indica le migliori zone di sosta previste lungo il percorso: in questo modo si potrà spendere meno tempo nella ricerca di una sistemazione, dedicandolo invece alla pura esplorazione della zona in cui ci si trova. Allo stesso modo, tramite l'opzione Local Spots si ha indicazione dei luoghi da visitare e delle attività da provare intorno alla propria posizione. Informazioni molto utili anche per organizzare l'agenda del giorno successivo. Infine, Roadtrip Routes consente di trovare le strade più avventurose ed emozionanti da percorrere, per godere della libertà che solo un viaggio non pianificato sa regalare. 
CamperVan inltre consente di avere sempre utili e precise informazioni sul luogo in cui ci si trova, per scoprirlo e conoscerlo anche nei suoi aspetti più segreti.

  • È possibile scorrere e leggere le valutazioni dei viaggiatori di Tripadvisor su precise categorie di interesse selezionate, come ristoranti, attrazioni e altro ancora.
  • Tramite le immagini satellitari BirdsEye si hanno chiare visuali dall'alto della zona in cui si sta transitando, in modo da scoprire percorsi nascosti verso località remote. BirdsEye  è disponibile con download diretto sul dispositivo tramite Wi-Fi e senza abbonamento annuale.
  • Un database precaricato consente di accedere rapidamente ad un elenco di campeggi, aree attrezzate e punti di sosta forniti da ACSI , Campercontact  e Trailer's PARK .
Il nuovo navigatore satellitare CamperVan è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: