▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Smartwatch Super Mario prodotto da Tag Heuer in edizione limitata

Tag Heuer ha prodotto solo 2.000 unità dello smartwatch Connected a tema Super Mario.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/07/2021

L'idraulico più amato dei videogame è protagonista di uno smartwatch con sistema operativo Wear OS. A produrlo è il prestigioso marchio Tag Heuer, che sta collaborando con Nintendo per realizzare un'edizione limitata del suo smartwatch Connected a tema Super Mario, che sarà presente sul quadrante e in varie animazioni.

I pochi pezzi prodotti saranno in vendita a partire dal 15 luglio, a un prezzo di 2.150 dollari. Il ruolo di Super Mario non sarà solo decorativo: il simpatico idraulico apparirà saltuariamente per incoraggiare chi indossa l'orologio a fare attività fisica. Secondo Tag Heuer, la "personalità ottimista e attiva di Mario incoraggerà chi indossa di questo smartwatch a divertirsi facendo movimento".

Il personaggio non sarà solo di ispirazione. Il quadrante dell'orologio diventerà più vivace e animato man mano che chi lo indossa aumenterà l'attività fisica. In più è stato progettato un sistema di ricompense di tipo gamification. Mario saluterà il proprietario dello smatwatch ogni mattina e, man mano che questo si muoverà, verranno visualizzate diverse animazioni. Sono programmate per apparire al raggiungimento del 25, 50, 75 e 100 percento dell'obiettivo quotidiano di passi.

tag heuer 3 jfif
Un aspetto che sarà molto gradito agli appassionati dei videogame è che le animazioni includono oggetti familiari dell'universo di Mario, come Super Mushroom, Pipe, Super Star e Goal Pole. Per aumentare la curiosità Tag Heuer ha fatto sapere che l'idea è stata ispirata dai celebri Easter egg dei videogame.

Gli utenti più pigri non saranno costretti a fare a meno di Mario, che si potrà comunque visualizzare sul quadrante in quattro diverse immagini con sfondi di vari colori, oltre a quelli immancabili rosso e blu. L'omaggio al personaggio dei videogame comprende anche pulsanti e corona a tema, oltre a incisioni che riprendono gli oggetti di gioco.

Non ultimo, sulla fibbia del cinturino e sulla corona è incisa la lettera M, mentre sul retro della cassa compare la scritta "TAG Heuer x Super Mario Limited Edition". Come per ogni smartwatch che si rispetti il cinturino è intercambiabile; si può scegliere fra modelli in pelle nera su gomma rossa e una alternativa sportiva con gomma rossa traforata. Ciliegina sulla torta è la custodia da viaggio in rosso Super Mario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: