▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Oppo lancia la versione Global di Coloros 13

Basata su Android 13, ColorOS 13 presenta il nuovo Aquamorphic Design, un'interconnettività intelligente e miglioramenti delle prestazioni per un’esperienza d’uso smart e ottimizzata.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/08/2022

OPPO ha annunciato il rilascio di ColorOS 13, il suo ultimo sistema operativo basato sul nuovo Android 13. ColorOS 13 introduce il nuovo Aquamorphic Design per un'esperienza visiva intuitiva e un'interfaccia user-friendly e, grazie alle ultime innovazioni tecnologiche di OPPO, presenta una serie di funzioni all’avanguardia capaci di offrire un’efficiente interconnessione tra più dispositivi, migliorando ulteriormente la produttività.

Ispirandosi al modo in cui l'acqua agisce in natura, OPPO ha introdotto su ColorOS 13 il nuovo Aquamorphic Design, capace di creare un'interfaccia utente fluida, dinamica e inclusiva, anche grazie a nuovi aggiornamenti, tra cui il Card-styled Layout, e al nuovo font che migliora la leggibilità del testo in qualsiasi lingua. ColorOS 13 presenta anche una nuova palette di temi ispirata ai cambiamenti di luce che avvengono sulla superficie del mare all'alba e al tramonto.

ColorOS 13 offre un'esperienza d'uso più intuitiva grazie all'integrazione di diversi effetti Aquamorphic nelle animazioni di sistema, nell'interfaccia utente e nel Quantum Animation Engine con una nuova funzione che consente di prevedere le azioni degli utenti. A ciò si aggiunge il design inclusivo di OPPO, che introduce illustrazioni con scenari minimalisti, layout adattivi per le diverse dimensioni dello schermo e icone facilmente riconoscibili e intuitive per migliorare la leggibilità e la facilità d'uso complessiva. Inoltre, una nuova serie di immagini Always-On Display denominata "Homeland" raffigura suggestive ambientazioni che hanno come protagonisti animali selvatici e natura. Queste animazioni riproducono i cambiamenti degli ecosistemi e dei luoghi in cui vivono le specie rappresentate, in base alle variazioni di temperatura giornaliere, per sensibilizzare gli utenti sui cambiamenti climatici e sull’importanza della salvaguardia del pianeta.

ColorOS 13 offre una serie di funzioni smart volte a facilitare e a ottimizzare ogni aspetto della vita quotidiana e del lavoro. Oltre ad essere un ottimo strumento per esprimere la propria personalità, infatti, lo Smart Always-On Display2 di ColorOS 13, è in grado di riprodurre sullo schermo i dati relativi alle app di musica e di food delivery, offrendo agli utenti un accesso più rapido alle informazioni e un controllo più immediato sulla riproduzione musicale e su altre funzioni. Attraverso lo Smart Always-On Display, OPPO ha collaborato con fornitori di software e servizi, leader a livello mondiale, tra cui Bitmoji e Spotify, per fornire un’ampia gamma di esperienze user-friendly e personalizzate.

Inoltre, grazie alla tecnologia LTPO 2.0 di Find X5 Pro, leader del settore, la frequenza di aggiornamento dell’Always-On Display è ridotta a 1Hz per risparmiare il 30% del consumo energetico in determinati scenari, mentre altre funzioni smart di gestione della schermata iniziale, tra cui Large Folders, Shelf3 e Home Screen Widget, aiutano gli utenti ad accedere facilmente alle informazioni di cui hanno bisogno scegliendo la modalità più adatta alle loro esigenze.

Per ottimizzare l’esperienza di lavoro, OPPO ha sviluppato anche il primo Meeting Assistant per smartphone progettato appositamente per le riunioni online. Meeting Assistant è in grado di assegnare automaticamente la priorità ai pacchetti dati wireless per fornire una connessione più stabile durante le call e di ottimizzare le notifiche dei banner per ridurre al minimo le distrazioni. Per di più, questa nuova funzione consente di aggiungere il comando rapido OPPO Notes4 che aiuta gli utenti a trascrivere il contenuto della riunione.

Inoltre, uno degli aggiornamenti più importanti di ColorOS 13 è il miglioramento dell’esperienza d’uso con più dispositivi. La funzione Multi-screen Connect supporta la connettività senza interruzioni tra lo smartphone e OPPO Pad Air e tra lo smartphone e il PC5, aumentando la produttività e l’efficienza grazie alla possibilità di trasferire file di diversi formati senza limitazioni hardware. Gli utenti che collegano lo smartphone a un PC tramite Multi-screen Connect potranno anche beneficiare della possibilità di visualizzare sullo schermo del PC più applicazioni mobile contemporaneamente.

ColorOS 13 è già disponibile sugli smartphone Find X5 Pro e Find X5. Il roll-out proseguirà poi gradualmente – tra la seconda metà del 2022 e l’inizio del 2023 – in altri paesi e su una più vasta gamma di dispositivi. OPPO, infatti, prevede di aggiornare circa 35 modelli di smartphone, coprendo più di 60 Paesi e ben 160 milioni di utenti, dando vita al più grande piano di aggiornamento mai realizzato nella storia di ColorOS.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: