▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L’80% degli italiani usa lo smartphone in bagno

Usare i social o leggere le notizie, le attività preferite in bagno dagli italiani.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/04/2023

Un recente sondaggio curato dalla società di cybersecurity NordVPN ha rivelato che l’80% degli italiani porta lo smartphone in bagno. Il terzo valore più alto fra i Paesi coinvolti. E se la maggior parte degli italiani (54,5%) passa il proprio tempo in bagno sui social, pochissimi pensano ai rischi crescenti del mondo online e ai tentativi degli hacker di violare smartphone e altri dispositivi.

“A quanto pare, gli italiani hanno davvero bisogno del proprio smartphone. Un nostro sondaggio precedente aveva già mostrato che gli italiani passano tanto tempo online — più di 30 anni nel corso di una vita, ovvero circa un terzo della propria esistenza,” ha dichiarato Cristian Gianni, country manager per l’Italia di NordVPN. “Anche se la maggioranza (80%) considera lo smartphone il dispositivo che più di tutti traccia i comportamenti degli utenti online, gli italiani non sembrano aver ancora fatto proprie le principali buone abitudini digitali per proteggere i propri dati online”.

La maggior parte degli italiani ammette che il tempo passato in bagno davanti allo smartphone viene speso principalmente sui social media (54,5%), a leggere o sentire le ultime news (48,2%), o a chiamare / messaggiare (40,3%). Quest’ultimo dato è il più alto rilevato fra tutte le nazioni coinvolte, rivelando ancora una volta che gli italiani sono un popolo molto comunicativo.

Fra le altre attività, i residenti in Italia giocano anche ai videogame su smartphone (29,2%), ascoltano musica o podcast (20,8%) e guardano video, film o serie TV (24,4%).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: