▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG presenta la collezione 2024 di soundbar

Si conferma anche per la gamma 2024 la presenza della tecnologia Triple Level Spatial Sound che utilizza un motore 3D per analizzare l’audio di ogni canale e per aggiungere un mid-layer virtuale che offre un suono realistico e spaziale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/12/2023

LG ha presentato la collezione 2024 di soundbar che include i modelli S95TR, SG10TY e S70TY. Perfette da abbinare alla line up di TV LG 2024, le nuove soundbar offrono un’esperienza di home cinema incredibile grazie all’elevata qualità audio, alle numerose funzioni e al design raffinato.

Le nuove soundbar si integrano perfettamente con i nuovi TV per offrire un’esperienza di intrattenimento immersiva e coinvolgente. Quando accoppiati grazie alla funzione WOW Orchestra, la soundbar e il televisore LG sfruttano tutto il potenziale dei loro canali audio, creando un palcoscenico sonoro profondo e potente con bassi e alti migliorati. Inoltre, le nuove soundbar sono la scelta ideale per un audio surround grazie al supporto Dolby Atmos e DTS:X.

La funzione WOWCAST, presente sui modelli S95TR e SG10TY, permette di collegare la soundbar in modalità wireless ai televisori LG senza sacrificare di qualità del suono, anche durante la riproduzione di audio Dolby Atmos.

A livello di interfaccia grafica, tutti e tre i nuovi modelli di soundbar sono caratterizzati dal sistema WOW, una funzione intuitiva e semplice per gestire comodamente le impostazioni della soundbar anche attraverso il televisore.

Il modello top di gamma della collezione, la soundbar S95TR, è la scelta ideale per chi cerca un suono ruggente grazie a un’impressionante potenza di 810W e al suono surround da 15 canali dato dalle casse posteriori incluse. S95TR vanta cinque canali up-firing, tra cui il primo speaker centrale up-firing del settore, per creare un’incredibile esperienza audio tridimensionale, nitida e immersiva. Inoltre, il canale centrale posizionato sul lato superiore della soundbar emette il suono verso l’alto per migliorare l’udibilità dei dialoghi e dare l’illusione che il suono esca direttamente dal televisore.

I tweeter sono stati migliorati per un audio più pulito e preciso e l’aggiunta di un radiatore passivo arricchisce i bassi e ottimizza l’equilibrio complessivo tra soundbar e subwoofer. Il design elegante e versatile, realizzato con materiali e finiture che riducono i riflessi, completa le caratteristiche del modello S95TR.

Il modello premium SG10TY è invece il match perfetto per chi possiede un televisore LG OLED. Supporta le funzionalità WOW Orchestra, WOW Interface e WOWCAST che consentono un’installazione completamente wireless senza perdita di qualità sonora; è dotato di connettività Wi-Fi per una riproduzione del suono realistica che consente di godersi i propri brani preferiti sulle piattaforme di musica streaming come Tidal Connect e Spotify Connect. Anche il design è stato pensato per abbinarsi perfettamente ai TV OLED sia in termini di dimensione sia di colore.

Infine, il modello S70TY è la scelta ideale per chi possiede un televisore LG QNED. Caratterizzato da un design semplice e compatto, anche questo modello possiede uno speaker centrale up-firing che offre una maggiore nitidezza del suono. Il design angolato garantisce un’emissione del suono verso l’alto affinchè sembri che i suoni escano direttamente dallo schermo del TV.

La soundbar S70TY può essere agganciata direttamente al TV QNED grazie a una staffa ad hoc per un’installazione semplice ed elegante che non richiede di forare la parete. La staffa permette di posizionare la soundbar a diverse altezze o posizioni in base ai propri gusti e necessità, garantendo una configurazione versatile e comoda.

LG introduce importanti novità anche sul fronte degli speaker e degli auricolari bluetooth.

In particolare, entra a far parte della famiglia di speaker LG XBOOM 360 il nuovo speaker bluetooth XO2. Caratterizzato da un design conico per un suono omnidirezionale che contraddistingue anche i suoi predecessori, il nuovo modello offre un’autonomia di 20 ore, certificazione IP55 e un design compatto che lo rende facilmente trasportabile. Inoltre, grazie al sistema di illuminazione a 360 gradi, XO2 permette di creare l’atmosfera ideale in qualunque momento e in qualunque luogo.

Sul fronte degli auricolari, fanno il loro debutto i nuovi LG TONE Free T90S che confermano la loro vocazione a essere il compagno ideale per chi è sempre in movimento grazie a funzioni incentrate sull’utente e a una vestibilità confortevole. Il nuovo modello offre un suono bilanciato, un Dolby Head Tracking migliorato e una cancellazione del rumore adattiva perfezionata. Inoltre, T90S supporta la funzione Plug & Wireless, che consente di godersi spettacoli, film e musica su dispositivi non Bluetooth utilizzando la custodia di ricarica come trasmettitore Bluetooth.

Le nuove soluzioni audio di LG saranno esposte presso lo stand di LG (#16008, Central Hall, Las Vegas Convention Center) in occasione del CES di Las Vegas, dal 9 al 12 gennaio 2024.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: