Almeno per i prossimi due anni
YouTube non contribuirà in maniera significativa ad accrescere gli introiti di Google. Secondo alcuni analisti, infatti, nonostante le iniziative intraprese nel campo pubblicitario da YouTube,
il sito non è ancora significativamente produttivo e ciò sta facendo preoccupare alcuni investitori. Si calcola che ogni trimestre entrino nelle casse di Google circa
5 miliardi di dollari (prevalentemente dalla pubblicità ) e il contributo di YouTube quest'anno sarà al massimo di "soli" 250 milioni di dollari: una percentuale troppo bassa. Oltretutto
i costi di gestione di YouTube sono molto alti e il fatto che pubblicare video e vederli sia gratis non aiuta di certo. Comunque, Google sta facendo di tutto per rendere produttivo YouTube: negli ultimi mesi sono stati lanciati quattro nuovi formati pubblicitari, è stato firmato il primo accordo per la produzione di un lungometraggio e sono stati fatti i primi passo nel business del commercio elettronico: ciò
dovrebbe portare già per il 2009 ad un aumento del 50% dei profitti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.