▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

MAX 4g è il primo smartphone WIMAX e lo firma HTC

Il primo smartphone WIMAX è MAX 4g di HTC e sarà  disponibile sul mercato Russo a partire dal 26 novembre tramite l'operatore Scartel (brand Yota).

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 17/11/2008

Il primo smartphone WIMAX è MAX 4G di HTC e sarà  disponibile sul mercato Russo a partire dal 26 novembre tramite l'operatore Scartel (brand Yota), in grado di offrire numerosi servizi sulla propria rete WIMAX. Quindi non solo Internet super veloce, ma anche servizi avanzati come Tv, film, e video oppure servizi "base" come giochi online, mappe e instant messanger.In particolare i canali televisi gratutit già  disponibili sono ben 14 e ne sono previsti altri 23 entro la fine dell'anno.Grazie allo schermo da 3,8" con una risoluzione di 800x480 pixel, è possibile usufruire al meglio di questo tipo di servizi, e grazie alla bandalarga WIMAX è possibile addirittura visualizzare fino a 9 canali contemporaneamente sullo schermo per visualizzare velocemente i programmi in diretta in quel momento e fare le proprie scelte semplicemente sfiorando con un dito.
Oltre alla Tv, l'operatore Yota mette a disposizione un catalogo di ben 50.000 titoli musicali e numerosi libri in elettronico.
Grazie a 8 Gbyte di spazio sulla memoria flash è possibile dunque archiviare una grossa mole di dati come video, immagini, foto e musica.
Oltre alla rete WIMAX è possibile utilizzare MAX 4G anche su rete tradizionale GSM/GPRS/EDGE, mentre in azienda sotto copertura WiFi è possibile usufruire anche di servizi VoIP. Il sistema operativo è Windows Mobile 6 Professional, mentre l'interfaccia per usare lo schermo touchscreen è quella proprietaria Touch FLO 3D.

max-4g-e-il-primo-cellulare-wimax-e-lo-firma-htc-1.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: