Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano sottolinea che in questo momento di profonda recessione, il messaggio che si deve dare
è quello si sfruttare i vantaggi della rete per fare acquisti oculati, sicuri, convenienti e informati. Acquistare online, infatti, è facile, conveniente e sicuro, ma ancora pochi lo sanno.
Dei 20 milioni di italiani che navigano in rete solo 6 milioni comprano online. Eppure quanti lo fanno hanno un grado di soddisfazione che sfiora il 100%.
Secondo una ricerca condotta da GfK Eurisko la qualità dell'e-commerce è valutata molto buona dal 70% degli intervistati e buona dal rimanente 30%. Una percentuale di soddisfazione superiore a qualsiasi altro canale. E allora che cosa frena ancora i consumatori dall'acquisto online? Il problema è la mancanza di informazione sui vantaggi.
Per questo motivo Netcomm spinge gli utenti al l'acquisto online coloro che non vi sono mai ricorsi. E sceglie di farlo nel periodo pre-natalizio ovvero quando massima è l'importanza di fare con oculatezza i propri acquisti. Un
sigillo sarà apposto a tutti i siti che, facendo parte del Consorzio, accetteranno di sottoscrivere un codice di autoregolamentazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.