▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Per gli acquisti online di Natale cerca il sigillo

Un sigillo, un concetto di medievale memoria ma che comunica un profondo senso di sicurezza, è stato scelto da Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano per comunicare che Internet è un prezioso alleato per la spesa quotidiana.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 03/12/2008

Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano sottolinea che in questo momento di profonda recessione, il messaggio che si deve dare è quello si sfruttare i vantaggi della rete per fare acquisti oculati, sicuri, convenienti e informati.  Acquistare online, infatti, è facile, conveniente e sicuro, ma ancora pochi lo sanno. Dei 20 milioni di italiani che navigano in rete solo 6 milioni comprano online. Eppure quanti lo fanno hanno un grado di soddisfazione che sfiora il 100%. Secondo una ricerca condotta da GfK Eurisko la qualità  dell'e-commerce è valutata molto buona dal 70% degli intervistati e buona dal rimanente 30%. Una percentuale di soddisfazione superiore a qualsiasi altro canale. E allora che cosa frena ancora i consumatori dall'acquisto online? Il problema è la mancanza di informazione sui vantaggi. Per questo motivo Netcomm spinge gli utenti al l'acquisto online coloro che non vi sono mai ricorsi. E sceglie di farlo nel periodo pre-natalizio ovvero quando massima è l'importanza di fare con oculatezza i propri acquisti. Un sigillo sarà  apposto a tutti i siti che, facendo parte del Consorzio, accetteranno di sottoscrivere un codice di autoregolamentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: