▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Per LittleBigPlanet ancora problemi di censura a causa dei contenuti creati dagli utenti

Se da una parte la possibilità  di creare proprio livelli di gioco e contenuti da condividere con gli altri è il punto di forza del titolo, sicuramente è una funzionalità  che sta causando non pochi problemi agli sviluppatori.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 03/12/2008

Sony ha assicurato ai fan di LittleBigPlanet che cambiamenti nella rigidezza della moderazione dei contenuti creati dagli utenti sono in arrivo. Se da una parte la possibilità  di creare proprio livelli di gioco e contenuti da condividere con gli altri è il punto di forza del titolo, sicuramente è una funzionalità  che sta causando non pochi problemi agli sviluppatori.
"Il processo di moderazione dei livelli è qualcosa su cui stiamo continuamente lavorando", Sony sottolinea sul suo US PlayStation blog.
"La maggior parte dei livelli su cui siamo dovuti intervenire è stato a causa della presenza di materiale offensivo, inoltre stiamo migliorando il modo in cui la moderazione viene applicata per essere sicuri del fatto che i creatori possano essere consapevoli del perchà© il loro livello è stato modificato o eliminato".
Il leader della community di Media Molecule ha postato sul forum di LBP  dei semplici consigli per evitare che il proprio materiale venga eliminato, tra cui tenere presente che il materiale deve essere adatto per giocatori di tutte le età  e rispettare i diritti di proprietà  intellettuale.
LittleBigPlanet è un gioco disponibile in esclusiva per PS3.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: