▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Corecom Marche: Tele2 non concede agevolazioni economiche ai disabili

Il Corecom Marche richiama Tele2, ritenendo intollerabili ulteriori ritardi nella fornitura dei servizi di telefonia gratuiti a non udenti e non vedenti.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 11/12/2008

Il Corecom Marche ha diramato un comunicato stampa nel quale il suo presidente Marco Moruzzi dichiara che "la compagnia telefonica Tele2-Opitel deve applicare immediatamente le disposizioni Agcom in materia di agevolazioni economiche rivolte a non udenti e non vedenti per tutti gli utenti idonei che ne facciano richiesta: è inammissibile qualsiasi ulteriore ritardo".
Il richiamo formale all'operatore telefonico da parte dell'istituzione regionale è scattato dopo le ripetute segnalazioni di alcuni utenti che hanno lamentato la persistente noncuranza della società  di servizi telefonici alla richiesta di fornitura delle agevolazioni economiche stabilite dall'Autorità  per le Garanzie nelle Comunicazioni per i ciechi e i sordi.
Con delibera 514/07 e la sua successiva integrazione (delibera 202/08), infatti, l'Agcom ha disposto agevolazioni economiche rivolte agli utenti di telefonia fissa e mobile, nonchà© agli utenti Internet non vedenti totali e non udenti.
Il Comitato Regionale per le Comunicazioni delle Marche ha inoltre segnalato le circostanze verificatesi all'Agcom affinchà© prenda istantanei provvedimenti nei confronti delle compagnie telefoniche che dovessero continuare insistentemente a non rispettare le sue normative in materia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: