Confcommercio, Federazione e Lega Cooperative, Confcooperative-Federconsumo, Confesercenti hanno aderito alla convenzione, proposta dai
ministeri dell'Economia e del Welfare, per il riconoscimento di uno sconto del 5% ai beneficiari della
carta acquisti.
Lo rende noto un comunicato del ministero dell'Economia:"Lo sconto sarà cumulabile con le altre iniziative promozionali o sconti applicati dai negozi e potrà essere riconosciuto direttamente sul conto finale di spesa, oppure mediante buoni utilizzabili per i successivi acquisti. I negozi convenzionati saranno riconoscibili dal
simbolo del programma Carta Acquisti esposto sulla vetrina", spiega la nota.
I negozi interessati ad aderire alla convenzione devono contattare le rispettive Associazioni.
La carta per acquisti varata dal governo è operativa
dal primo dicembre e fornisce alle famiglie dai redditi più bassi che ne potranno usufruire 40 euro al mese più sconti del 5% in esericizi commerciali convenzionati e l'accesso automatico alla tariffa sociale sulle bollette dell'Enel.
La carta che viene consegnata a dicembre sarà caricata con 120 euro, relativi anche ai mesi di ottobre e novembre e potrà essere ritirata presso le Poste.
Avranno diritto alla carta le famiglie delle persone con 65 anni con un indicatore Isee fino a 6.000 euro, che saliranno ad 8.000 per chi ha 70 anni o più.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.