▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

eBay.it: ora gli italiani la spesa la fanno online

Secondo gli ultimi dati rilevati da eBay ormai gli italiani in rete comprano di tutto: dai prodotti enogastronomici, a quelli per la casa, da quelli per la salute agli articoli di bricolage.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 14/01/2009

eBay ha stilato una relazione sui trend di vendita nel 2008. Dallo studio è uscito fuori che ormai gli italiani comprano in rete di tutto, non solo prodotti tecnologici o di nicchia. Nell'anno appena trascorso, infatti, tra i prodotti più acquistati ci quelli enogastronomici (uno ogni 60 secondi), di bellezza e salute (uno ogni 45 secondi), articoli di arredamento e bricolage (uno ogni 24 secondi).
I prodotti enogastronomici, hanno visto un'impennata nelle vendite del 62% rispetto al 2007. In particolare, su eBay.it si sono venduti più di tutto dolci, biscotti, tà© e caffè (+ 182%), ma anche birra, la cui vendita in un anno è quasi raddoppiata (+ 95%) e tutti gli accessori e strumenti per l'enologia.
Per quanto riguarda la casa, la preoccupazione più importante è stata sostanzialmente proteggerla; la vendita di antifurti e sistemi di sicurezza infatti è aumentata su eBay.it del 55% rispetto all'anno scorso, ma un deciso incremento si è constatato anche nella vendita di oggetti per la cura e l'allestimento del giardino (+ 53%).
Invece, per quanto riguarda i prodotti più venduti in assoluto sul sito troviamo gli accessori e i ricambi per le auto e le moto, le cui vendite anche lo scorso anno non hanno smesso di aumentare (rispettivamente con un incremento del 73% e 72%).
Poi ci sono ovviamente i videogiochi e le console: in questo settore da sottolineare il boom della Sony PlayStation 3 (+272%) e Nintendo Wii (+195%).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: