Dalla partnership tra
Ubisoft e
Comunicazione Perbene, associazione no profit che si batte per l'etica della comunicazione nei confronti dei più piccoli, è nata una campagna di prevenzione per illustrare ai bambini
i pericoli che si possono trovare in rete e come fare ad evitarli.
Protagonista dell'iniziativa è
Giulia, una ragazza milanese, che ha deciso di prestare il proprio volto per l'importante fine che la campagna si propone.
Giulia però è anche il nome di una
serie di videogiochi grazie ai quali le bambine possono interpretare diversi ruoli e professioni virtuali.
La campagna prevede proprio l'utilizzo di queste due "Giulia", una virtuale l'altra reale, per spiegare ai bambini attraverso un video
le dieci regole da seguire per un corretto utilizzo del web.
Per vedere il video e così scoprire i consigli per una navigazione sicura in rete si può visitare il sito di
Giulia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.