Luci spente a
Palazzo Chigi per dare un segnale sull'importanza del
risparmio energetico, nell'ambito dell'evento
M'illumino di meno, promosso dalla trasmissione di
Radio2, Caterpillar.Oggi,
dalle ore 18 alle ore 19 verranno infatti spente le luci della facciata dell'ingresso principale di Palazzo Chigi e dei palazzi di via della Mercede 96, di largo Chigi 19 e via della Stamperia 8, spiega una nota della presidenza del Consiglio dei ministri.
Per il quinto anno consecutivo la trasmissione radiofonica "Caterpillar" lancia la mobilitazione internazionale M'illumino di meno. Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente agli ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sottoutilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio.
L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18, si legge sul sito di Radio2.L'anno scorso oltre a Roma, dove si spense il Colosseo, aderirono all'iniziativa Verona, Torino, Venezia, Firenze, Napoli, Bologna, Milano. Ma le luci si spensero anche a Parigi, Londra, Vienna, Atene, Barcellona, Dublino, Edimburgo, Sofia, Palma di Maiorca, Lubiana, e in decine di altre città in Germania, Spagna, Inghilterra e Romania.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.