Dopo un'indagine eseguita su 30.000 consumatori per comprendere al meglio le diverse esigenze,
Acer ha presentato al GSMA di Barcellona, in corso in questi giorni, quattro nuovi Smartphone basati su Windows Mobile, in grado di soddisfare sia le richieste professionali sia quelle di comunicazione espresse da un target sempre più giovanile.
Acer Tempo M900 è uno Smartphone con tastiera completa a scorrimento che permette di scrivere email e messaggi molto velocemente, ma anche di visualizzare, sullo schermo touch screen da 3,8", e modificare i propri documenti grazie al pacchetto
Office Mobile di Microsoft.
La tecnologia di comunicazione è quella HSDPA, che permette un rapido trasferimento delle informazioni e di essere sempre collegato con il proprio ufficio.
Come "gadgets" ormai irrinunciabili
Acer Tempo M900 integra il sistema GPS, una fotocamera da 5 Megapixel con Flash e ancora radio FM, registratore vocale e comandi vocali. Infine non potevano mancare le interfacce Bluetooth e quella WiFi a 54 Mbps.
Acer Tempo F900 è basato anch'esso su Windows Mobile 6.1 Professionale e integra tutto quanto permette una comunicazione con l'esterno come Bluetooth, WiFi e tecnologia di comunicazione HSDPA. L'ampio schermo touch screen da 3,8" permette di visualizzare al meglio sia le applicazioni che le immagini catturate grazie allaf fotocamera da 3,2 Megapixel integrata. L'accesso diretto alle applicazioni è gestito grazie alla tecnologia widget. Anche
Acer Tempo F900 integra, infine, registratore vocale e radio FM.

Acer Tempo X960 è tra i quattro modelli quello entry level, ma non per questo meno performate ed efficace degli altri. Solo lo schermo touchscreen ha una diagonale inferiore essendo solamente da 2,8", ma offre le medesime tecnologie di comunicazione come Bluetooth, WiFi e HSDPA. Acer X960 ha la fotocamera ha un sensore da 3,2 Megapixel e offre tutte le applicazioni che Windows Mobile 6.1 mette a disposizione. Non manca neppure il GPS.

Acer Tempo DX900 si caratterizza invece per la doppia connettività . DX900 è infatti il primo Smartphone che supporta Sim da 3,5 GHz (HSDPA) e Sim da 2, 75 GHz (EDGE). In questo modo è possibile gestire contemporaneamente due numeri telefonici come quello professionale e quello personale. Per il resto offre tutto quanto un moderno smartphone basato su Widows Mobile.

I quattro modelli saranno disponibili in Italia a partire dal mese di marzo, con prezzi, ancora indicativi e soggetti a possibili variazioni:
Acer Tempo X960 avrà un prezzo ndcativo di 399 euro; Acer Tempo M900, 549 euro; Acer Tempo F900, 449 euro così come Acer Tempo DX900, 449 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.