La notizia della chiusura, senza clamore, del portale Italia.it gira in Rete dallo scorso venerdì, rimbalzando da più parti. Il portale, che ha suscitato molte polemiche online, e non solo, sembra comunque essere destinato a far proseguire in accese discussioni, visti i risultati ottenuti.
Avrebbe potuto essere un'ottima opportunità , secondo molti, per far conoscere meglio l'Italia, di favorire il turismo, ma le cose non sono andate bene sin dall'inizio, visti i ritardi nella presentazione ufficiale e gli errori nei contenuti, ma non solo, corretti solo dopo il lancio, elementi che non hanno contribuito a farci fare una bella figura.
Ciò che sembra lasciare stupiti molti però è il silenzio che circonda la notizia, e soprattutto l'entità della cifra impiegata nel progetto: almeno 45 milioni di euro. In momenti in cui si chiedono agli italiani sacrifici, balzelli e rigore, la cifra utilizzata per italia.it appare quasi a tutti ancora di più un'enormità e già in molti si sono messi a fare i conti su che cosa si sarebbe potuto fare di tangibile con quei soldi. Le polemiche sull'accaduto, molto probabilmente, non si fermeranno tanto presto e in Rete si trovano già numerosi commenti su tutta l'operazione che possono eufemisticamente essere definiti come "estremamente critici".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.