▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google lancia il Centro Sicurezza italiano di YouTube

Realizzato in lingua italiana, il Centro di Sicurezza di YouTube consente di affrontare le principali problematiche del mondo online attraverso consigli pratici e collegamenti specifici.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/04/2009

Google ha lanciato anche in Italia, e in versione italiana, il Centro Sicurezza di YouTube, che contiene consigli pratici e link che aiutano ad affrontare le principali problematiche del mondo online. Il Centro Sicurezza di YouTube offre informazioni, materiali e contatti su temi quali cittadinanza digitale, uso scorretto e incitamento alla violenza via web, violazione della privacy, cyberbullismo.
Il servizio, accessibile da un link sulla parte bassa di qualsiasi pagina di YouTube.it, è stato realizzato con in collaborazione con Save the Children che, con il progetto Stop.it dal 2002 lotta contro lo sfruttamento sessuale a danno dei minori su Internet e tramite Internet.
Altri partner sono 114 Emergenza Infanzia per la sezione relativa agli abusi sui minori; Telefono Azzurro per la problematica relativa a molestie, bullismo e cyber bullismo; il Centro per lo studio e la prevenzione dei disturbi dell'umore e del suicidio e la polizia postale per le sezioni protezione degli adolescenti, furti di identità , spam e phishing.
Con quasi 3  miliardi di nuove pagine pubblicate sul web ogni giorno, il monitoraggio dei contenuti di Internet è praticamente impossibile, ricorda in una nota Google.
"E' nostro intento sensibilizzare sull'importanza di sentirsi tutti parte della comunità  della Rete e di contribuire a un uso responsabile del web, segnalando tempestivamente ogni contenuto non appropriato", ha dichiarato in una nota Marco Pancini, European Policy Counsel di Google per l'Italia. "Perchà© anche su Internet devono valere le regole di una cittadinanza responsabile e, così come nella vita reale, nessuno può essere spettatore passivo di episodi quali bullismo o violenza",

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: