Finalmente le richieste di
Steve Ballmer hanno prodotto i loro frutti. Secondo il blog del
Wall Street Journal, infatti, il CEO di
Microsoft avrebbe incontrato segretamente la settimana scorsa quello di
Yahoo,
Carol Bartz.
Nulla di ufficiale è trapelato da fonti ufficiali riguardo all'incontro ma, in ogni caso, questo dimostra un avvicinamento tra le due società .
Microsoft è risaputo essere molto interessato all'attività di ricerca di Yahoo, che gli permetterebbe di creare qualche grattacapo alla leadership di
Google. La società di Redmond, tra l'altro, ha lavorato parallelamente, facendo un grosso sforzo interno, e impegnandosi nella realizzazione di un
nuovo motore di ricerca, Kumo.
Comunque sia, l'interesse di Carol Bartz nei confronti di Microsoft è puramente commerciale. Anche se nessuna voce è al momento ufficiale, i due giganti avrebbero parlato della possibilità di lasciare a Yahoo la gestione di una parte della pubblicità di Microsoft, e a quest'ultimo, invece, il motore di ricerca.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.