▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo la Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete

La seconda edizione dell'iniziativa di SicuramenteWeb realizzata per informare e sensibilizzare verso un uso più consapevole della Rete. I social network coinvolti sono 2Spaghi, Dada, Facebook, Habbo, MySpace, Netlog, Peoplesound di Buongiorno!, Skuola.net, Virgilio, Windows Live, Yahoo! Answers e YouTube.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 14/05/2009


à‰ già  online con un sondaggio tra gli utenti italiani dei social network la seconda Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete, che partirà  ufficialmente tra il 16 e il 23 maggio sotto il patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Nata dall'iniziativa di SicuramenteWeb, il progetto di responsabilità  sociale di Microsoft per  contribuire a diffondere la cultura della protezione e della sicurezza online, con la collaborazione di Unione Nazionale Consumatori, Abi Lab, Skuola.net, Polizia di Stato e Polizia Postale e delle Comunicazioni, con il supporto di Dada e il contributo speciale di Save the Children, di Unicef e dell'Istituto degli Innocenti di Firenze, la campagna 2009 sarà  interamente dedicata al mondo dei social network.
Proprio la socialità  e la partecipazione degli utenti saranno anche i veri punti di forza di questa seconda edizione, che avrà  come ambasciatrice Elena Di Cioccio, conduttrice tv e reporter della trasmissione Le Iene, che avrà  un ruolo speciale nell'arco di tutta la Settimana.
Punto di riferimento dell'iniziativa è il sito www.sicurezzainrete7x24.org, che raccoglierà  tutti i contenuti e attorno al quale graviteranno i social network più diffusi in Italia chiamati a raccolta per l'occasione: 2Spaghi, Dada, Facebook, Habbo, MySpace, Netlog, Peoplesound di Buongiorno!, Skuola.net, Virgilio, Windows Live, Yahoo! Answers e YouTube.
Tutti i social network coinvolti uniranno le loro forze per una campagna comune di sensibilizzazione rivolta agli utenti, per informarli su come muoversi all'interno di questi ambienti virtuali in modo sicuro e consapevole.
Partirà  anche un sondaggio online per rilevare il livello di conoscenza dei rischi di questi ambienti e la consapevolezza degli strumenti esistenti per tutelarsi. I risultati dell'indagine saranno poi presentati martedì 19 maggio in occasione della conferenza stampa ufficiale presso la Sala conferenze delle relazioni esterne del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: