▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Le novità  Google svelate nel corso del Searchology event

Google ha implementato le caratteristiche della sua ricerca online, con la volontà  di offrire all'utente un servizio sempre più ricco: questo l'argomento al centro della seconda edizione di Searchology event.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 18/05/2009


Innovazione nella ricerca online: questo l'argomento centrale della seconda edizione di Searchology event, l'evento ove l'approfondimento sul servizio di ricerca di Google è l'assoluto protagonista. Il primo congresso organizzato dall'azienda risale a due anni fa, in concomitanza con il lancio di Universal Search.
Fra le novità  presentate quest'anno, per il momento disponibili solo negli Stati Uniti c'è Search Options. Questa funzione pone al centro la query di ricerca e la necessità  per l'utente di visualizzare i risultati più recenti: ad esempio, nel caso in cui si debba ricercare un forum relativo a uno specifico prodotto, Search Options permette di cercare il nome del prodotto in questione, applicare l'opzione per filtrare tutto ciò che non è relativo ai forum e applicare un'opzione per visualizzare solo i risultati delle ultime settimane.
Inoltre questa nuova opzione permette di visualizzare i risultati di ricerca in modo completamente nuovo: una delle nuove modalità  di visualizzazione consente di ottenere più informazioni per ogni risultato, includendo sia immagini sia testo; le altre invece consentono di esplorare e interagire con i risultati di ricerca in diversi modi.
Un'altra novità  presentata durante Searchology event è l'arricchimento degli snippet, ossia della breve descrizione che accompagna ogni risultato di ricerca: all'utente verrano forniti maggiori dettagli, che potranno essere utili nella ricerca di informazioni su uno specifico argomento.
Infine gli sviluppatori Google hanno presentato Google Squared. Rispetto a un normale motore di ricerca, Google Squared non ricercherà  pagine in base all'argomento digitato, ma individuerà  e organizzerà  in modo automatico i contenuti che individua nel web; questo servizio sarà  disponibile a breve in Google Labs.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: