▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Gigi D'Alessio a caccia di nuovi talenti

àˆ stato lanciato il concorso “Talent Scout”, legato al prossimo tour di Gigi D'Alessio che prevede per il vincitore di salire sul palco insieme al cantautore napoletano e duettare con lui nel corso di un concerto.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 19/05/2009

Partendo dal binomio "musica e tecnologia" è stato presentato il primo concorso che permetterà  ai fan più meritevoli di esibirsi durante una delle date del tour di Gigi D'Alessio, interpretando un brano insieme a Gigi.      
Per partecipare all'iniziativa  basterà  collegarsi da giugno al sito www.talentscout.gigidalessio.com (accessibile anche dal sito www.gigidalessio.com), dal fan club ufficiale www.tuttogigi.com e dal portale www.besthotmusic.com.
Sarà  sufficiente entrare nella sezione interpreti, registrare un video della propria performance canora di una canzone di Gigi D'Alessio ed inviarlo gratuitamente, tramite sito web o tramite cellulare, per essere inseriti nella vetrina di Talent Scout. 
I video più cliccati dagli utenti entreranno nella classifica finale, dalla quale verranno scelti 100 aspiranti artisti, che si contenderanno la vittoria finale esibendosi sul palco del The Place di Roma.  Una giuria di esperti deciderà  quali saranno i 20 talenti che saliranno sul palco con Gigi D'Alessio per un duetto unico ed irripetibile, uno per ogni tappa del suo tour. 
Il concorso inoltre riserva uno spazio anche per gli autori, ossia la categoria di chi vorrà  cimentarsi nello scrivere un nuovo testo sulla melodia di una canzone di Gigi D'Alessio. Basterà  inviare tramite mail il proprio testo e il vincitore avrà  la possibilità  di sentir cantare la propria proposta direttamente da Gigi D'Alessio durante il suo tour.
La tournà©e partirà  dal Palalottomatica di Roma il prossimo 6 novembre, si ha tempo fino al 15 settembre per inviare le proposte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: