▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter punta alle imprese

La vera risorsa per il futuro di Twitter non sarà  l'investimento nell'advertising, ma il settore business, con soluzioni ad hoc per incrementare gli utenti del settore imprenditoriale.

Autore: Santina Buscemi

Pubblicato il: 19/05/2009


Sono essenzialmente due le motivazioni alla base della strategia imprenditoriale di Twitter, che ha fatto sì che l'azienda decidesse di non investire in pubblicità , ma di indirizzarsi verso il mercato enterprise: la consapevolezza che le inserzioni pubblicitarie avrebbero potuto infastidire gli utenti, ottenendo l'effetto opposto rispetto a quello auspicato, e l'idea che il settore del business può diventare una fonte di guadagno interessante per la società .
Per questo motivo Twitter ha deciso d'incrementare l'offerta di soluzioni ad hoc pensate per il mondo imprenditoriale: il servizio di microblogging potrebbe offrire alle aziende la possibilità  di interagire direttamente con i propri clienti, costruendo rapporti innovativi nell'era del web 2.0. Fra le soluzioni pensate per catturare l'attenzione degli uomini d'affari, una directory di account commerciali di riconoscimento dell'autenticità  delle aziende iscritte, un servizio che potrebbe rivelarsi utile in tempi in cui la rete è tacciata per essere piena di identità  fraudolente, e un tool per utenti commerciali, chiamato "Lightweight analytics".
Oltre a queste iniziative, Twitter sarebbe in trattativa con alcuni operatori di telefonia mobile per ottenere il servizio di collegamento al sito via sms.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: