Sono essenzialmente due le motivazioni alla base della
strategia imprenditoriale di
Twitter, che ha fatto sì che l'azienda decidesse di
non investire in pubblicità , ma di indirizzarsi verso il
mercato enterprise: la consapevolezza che le
inserzioni pubblicitarie avrebbero potuto infastidire gli utenti, ottenendo l'effetto opposto rispetto a quello auspicato, e l'idea che il
settore del business può diventare una fonte di guadagno interessante per la società .
Per questo motivo Twitter ha deciso d'incrementare l'offerta di
soluzioni ad hoc pensate per il mondo imprenditoriale: il
servizio di microblogging potrebbe offrire alle aziende la possibilità di interagire direttamente con i propri clienti, costruendo rapporti innovativi nell'era del
web 2.0. Fra le soluzioni pensate per catturare l'attenzione degli uomini d'affari, una
directory di account commerciali di
riconoscimento dell'autenticità delle aziende iscritte, un servizio che potrebbe rivelarsi utile in tempi in cui la rete è tacciata per essere piena di identità fraudolente, e un
tool per utenti commerciali, chiamato "
Lightweight analytics".
Oltre a queste iniziative, Twitter sarebbe in trattativa con alcuni
operatori di telefonia mobile per ottenere il servizio di collegamento al sito via
sms.
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