▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft Kumo cambia nome, si chiamerà  Bing

Microsoft Kumo è stato ribattezzato: si chiamerà  Bing. La scelta dell'azienda è connessa alla volontà  di rilanciare il prodotto, tenendo conto della crisi nel mercato dei motori di ricerca.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 26/05/2009


Il nuovo motore di ricerca di Microsoft, conosciuto finora con il nome in codice Kumo, è stato ribattezzato e si chiamerà  Bing. A far trapelare la notizia, l'agenzia che si occuperà  del lancio del motore di ricerca, Advertising Age: sembrerebbe che Microsoft abbia intenzione di investire notevoli risorse nel nuovo prodotto, si parla di 80-100 milioni di dollari, supportando il lancio con una campagna pubblicitaria che includerà  stampa, spot televisivi, Internet e l'organizzazione di eventi ad hoc per promuovere Bing.
In questo modo l'azienda cercherà  di minare la popolarità  di Google, da anni saldamente sul podio più alto dei motori di ricerca, grazie ad un prodotto innovativo, che sfrutterà  alcune implementazioni per catturare la preferenza dell'utente. Una di queste è la barra di navigazione collocata sulla sinistra, pensata per favorire un passaggio più semplice tra le varie modalità  di ricerca e per garantire all'utente una migliore aderenza dei risultati all'oggetto della ricerca. La categorizzazione dei risultati, presentati in diverse aree tematiche, dovrebbero favorire la scelta delle informazioni più utili.
Queste e altre innovazioni cercheranno di incuriosire e interessare gli utenti, facendo leva sul fatto che la preferenza su Google è ormai frutto dell'abitudine, non delle reali caratteristiche del servizio di ricerche online, così come dichiarato dai vertici di Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: