▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Rainews24, nuova veste grafica per il sito internet

Il sito internet di RaiNews24 cambia faccia, offrendo ora una varietà  di contenuti: video, fotografie, file realizzati per il pubblico del web e disponibili su YouTube, e tante altre novità  tutte all'insegna della multimedialità .

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/05/2009


RaiNews24 cambia faccia, non solo nella nuova veste grafica, più leggibile e chiara nella distribuzione degli spazi e nell'intelligibilità  dei segni grafici, ma anche nella ricchezza e varietà  dei contenuti proposti.In prima pagina più notizie e dieci titoli in sommario.
La multimedialità  è divenuta un'esigenza per Rainews24. Tantissimi video e fotografie, con i del canale televisivo ed i file e le gallerie multimediali realizzati specificamente per il pubblico del web e disponibili anche su YouTube.
Una delle novità  più significative è il raggiungimento della piena interattività . Gli utenti potranno prendere parola e commentare o votare ogni singolo issue pubblicato nel sito: notizie, inchieste, foto e video.
Si amplierà  l'esperienza dei blog tematici: vere e proprie rubriche web che presentano documenti, inchieste e interviste, tutte aperte al contributo degli utenti. Alle scelte del pubblico, infine, verrà  dedicato uno spazio specifico con una visibilità  propria e riconoscibile in ogni pagina. L'obiettivo è quello di dare a breve la possibilità  a ciascun utente di costruirsi una homepage personalizzata potendo mettere in evidenza i contenuti che preferisce. Il tutto nell'ambito dell'offerta complessiva di Rai sul web e in continua collaborazione con RaiNet e i portali Rai.it e Rai.tv.
Nel mese di aprile 2009 Rainews24.it ha registrato un traffico di 1milione e 200mila utenti unici e 8milioni e 400mila pagine viste.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: