▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il mercato immobiliare nell'era del web 2.0

"Sito su Misura" è il primo servizio della strategia Real Estate 2.0 di Casa.it, che consente alle agenzie immobiliari di sfruttare i vantaggi dei social network e dei blog per interagire con i potenziali clienti.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 12/06/2009


"Sito su Misura" è il primo servizio della strategia Real Estate 2.0 di Casa.it, che consente alle agenzie immobiliari di sfruttare i vantaggi dei social network e dei blog per interagire con i potenziali clienti.
Il servizio "Sito su Misura" è dedicato a tutte le agenzie che, in mancanza di un proprio sito internet, potranno realizzare la loro vetrina online interattiva, in grado di utilizzare tutte le principali leve strategiche del web 2.0. "Sito su Misura", infatti, permette agli agenti immobiliari di presentare annunci multimediali ricchi di informazioni e interessanti per i potenziali acquirenti ma, soprattutto, di interagire con loro interattivamente attraverso blog, social network e community quali Facebook, Twitter, YouTube cui "Sito su Misura" è direttamente collegato.
Tra le principali novità  di "Sito su Misura" c'è la possibilità  di inserire nell'homepage i video pubblicati su Youtube e due nuove sezioni per dialogare con i propri utenti. La sezione "Dicono di Noi" è dedicata ai commenti degli utenti che hanno interagito con  l'agenzia e che vogliono condividere la propria esperienza con gli altri internauti, mentre la sezione "Blog" permette alle agenzie di dialogare con gli utenti su temi di interesse generale.
I contenuti del blog, poi, potranno essere pubblicati anche su Facebook dalle agenzie che già  possiedono un profilo sul social network, ampliando la conoscenza dei temi a tutto il network dei propri amici. Gli utenti, infine, potranno scegliere di condividere sul loro profilo online di Facebook gli annunci di maggiore interesse, per avere opinioni e consigli prima dell'acquisto o dell'affitto di una nuova casa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: