▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuove applicazioni business per gli utenti Xing

Il business social network Xing lancia la piattaforma Partner Ecosystem, formata da 16 nuove applicazioni di 13 partner esterni: grazie a essa, i più di 7,5 milioni di utenti di Xing potranno trarre vantaggio dalla piattaforma nella loro vita lavorativa di tutti i giorni.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 24/07/2009


Xing
è in procinto di effettuare il lancio progressivo di 16 nuove applicazioni, 13 delle quali nate dalla collaborazione con nuovi partner di sette Paesi diversi: grazie alla nuova piattaforma applicativa Xing Partner Ecosystem, infatti, il business network potrà  ora offrire ai suoi utenti tutta una serie di applicazioni dedicate al mondo professionale sviluppate da aziende partner. Nei prossimi giorni, attraverso l'interfaccia OpenSocial, saranno introdotti nuovi strumenti firmati Huddle.net, Doodle, Dopplr, Deutsche Welle, MindMeister, SlideShare, spreed, travelload, Tungle, sueddeutsche.de, Wallstreet:Online, Welt Online e Zcope.
Le nuove applicazioni, che spaziano dalle notizie al project management, passando per la pianificazione di viaggi e la condivisione di dati, possono essere installate gratuitamente sul sito e saranno disponibili per tutti gli utenti di Xing in aggiunta alle funzionalità  già  esistenti della piattaforma.Il motivo principale del lancio di Xing Partner Ecosystem coincide con il fatto che gli utenti di Xing hanno interessi ed esigenze professionali molto differenti: la piattaforma prevede un'ampia varietà  di nuove applicazioni progettate per consentire agli utenti di utilizzare Xing secondo modalità  ancora più diversificate. Destinato esclusivamente alle reti di contatto business, Xing Partner Ecosystem fornirà  un ventaglio di applicazioni internazionali fatte su misura per settori e professioni specifici o caratterizzati da un'impronta locale. Insieme ai nuovi partner, Xing amplierà  questa offerta di applicazioni su base continuativa. I vertici dell'azienda vedono l'apertura della piattaforma come un'opportunità  tanto per Xing quanto per i suoi utenti, e per gli sviluppatori.

Riepilogo delle prime nuove applicazioni fornite dai nostri partner:
1. Pianificazione di attività :
-Doodle: uno strumento online per la definizione di date per le riunioni tra professionisti, che consente di colmare il divario tra i diversi sistemi di calendari personali; su Xing, il sistema è ottimizzato dalle funzionalità  social.
-Tungle: una tecnologia click-to-meet, che integra il profilo degli utenti consentendo agli altri iscritti di Xing di visualizzarne la disponibilità  e di pianificare rapidamente una riunione proponendo più orari. Tungle.me può eseguire la sincronizzazione con Outlook, Google Calendar, Apple iCal e Entourage per Mac.
2. Collaborazione/gestione di progetti/spazi di lavoro:
-Huddle Workspaces: offre agli utenti di Xing spazi di lavoro protetti in cui condividere privatamente informazioni e lavorare insieme ai propri contatti; è possibile memorizzare e condividere file, collaborare su documenti e creare discussioni private.
-MindMeister: funzionalità  per la collaborazione in tempo reale, che consente sessioni di brainstorming globali; gli utenti possono creare, gestire e condividere mappe mentali online e accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo mediante l'interfaccia Web.-Zcope: grazie a questo tool, i gruppi possono condividere documenti con funzione di controllo delle versioni, comunicare tramite blog dedicati ai progetti e lavorare insieme.
3. Collaborazione/riunioni via Web:
-spreed: una soluzione web based per l'organizzazione di riunioni via Web, conferenze e presentazioni on line in Europa e nel mondo.
4. Condivisione:
-SlideShare: funzionalità  che permette di caricare presentazioni in PowerPoint, documenti Word o Pdf, e condividerli con altri iscritti, oltre che trovare presentazioni curate da esperti su un'ampia varietà  di argomenti.
5. Viaggi:
-Dopplr: un servizio online per il viaggio intelligente, che consente di condividere privatamente i propri piani di viaggio con amici e colleghi.-travelload: un servizio che aiuta a organizzare i viaggi, a gestire gli itinerari, creare un itinerario stradale personalizzato e inserirlo nel proprio profilo su Xing, oppure scaricare informazioni di viaggio essenziali sul proprio smartphone o dispositivo mobile, per portarle con sà© ovunque.
6. Notizie:
-Deutsche Welle News: consente agli utenti di Xing di integrare nel proprio profilo notizie attuali fornite da Deutsche Welle.
-wallstreet online: gli utenti possono creare portfolio virtuali e monitorare i listini, leggere le notizie e visualizzare analisi dettagliate e opinioni.
-Welt online: consente ai lettori di Xing di essere quotidianamente aggiornati e ben informati, grazie ai background report e agli articoli attuali; gli utenti possono filtrare le notizie in base ai propri interessi e visualizzare gli articoli desiderati direttamente sulla propria pagina iniziale.
7. Edutainment:
-sueddeutsche.de-CareerCamp: gli utenti di Xing possono verificare le proprie opportunità  di carriera nel CareerCamp di sueddeutsche.de rispondendo a test su una varietà  di argomenti quali il bon ton, la cultura generale o sulla propria personalità .


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: