▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

UE, Parlamento si prepara all'approvazione del pacchetto Tlc

Secondo l'eurodeputato Malcolm Harbour, il pacchetto di riforma sulle telecomunicazioni otterrà  l'approvazione definitiva ad ottobre. L'iter non prevede la necessità  di ridiscutere totalmente l'insieme di normative, e dovrebbe salvaguardare i diritti degli internauti.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 24/07/2009


Malcolm Harbour
, responsabile del comitato per i mercati interni e per la protezione dei consumatori al Parlamento Europeo, ha dichiarato a Reuters Television che il pacchetto di riforma del settore delle telecomunicazioni sarà , a meno di ulteriori complicazioni, approvato ad ottobre.
Dopo un lungo periodo di trattative, è probabile che si giunga finalmente ad un compromesso tra i legislatori, senza la necessità  di ridiscutere totalmente l'insieme di normative.
Tra le questioni in primo piano, causa di rallentamenti nell'iter di approvazione, le numerose istanze che vedevano nelle leggi proposte una limitazione delle libertà  digitali degli utenti. Lo scorso maggio, il Parlamento aveva approvato un emendamento in favore dei diritti degli internauti con 407 voti a favore, 57 contrari e 171 astenuti. A seguito di ciò, i legislatori tenderanno a rendere più difficoltosa la possibilità  di bloccare l'accesso ad internet a chi infrange le leggi sul copyright.
“Quello che ci aspettiamo è di formare un comitato per la conciliazione a settembre, e di raggiungere un rapido e proficuo accordo”, ha affermato Harbour, aggiungendo che in seguito il pacchetto “tornerà  in Parlamento, se tutto va bene, a ottobre, anche perchà© l'economia europea ne ha bisogno”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: