Il software si installa automaticamente con la webcam ed è gratuito per tutti coloro che già possiedono una webcam Logitech o che vengono contattati da coloro che ne possiedono una.
Vid è il nuovo applicativo sviluppato da Logitech per semplificare la videocomunicazione e renderla più gradevole. Il software può essere usato senza problemi
sia su PC sia su Mac. L'installazione, sottolinea il produttore, è rapida e l'interfaccia è semplice e intuitivo per consentire a tutti un facile acesso alla videocomunicazione. Stando, infatti, a una ricerca condotta da Logitech stessa, molti evitano questo tipo di approccio perchà© si trovano di fronte software complessi.
Vid, che a differenza di altri sistemi tipo IM o VoIP, è stato progettato appositamente per le videochiamate, si installa automaticamente quando viene collegata la webcam Logitech. In pochi clic si è già pronti. Non ci sono nomi di schermate nà© software esterni da scaricare. Quando si attiva la videochiamata, Vid utilizza l'indirizzo email della persona da contattare e avvia il collegamento. Il destinatario deve semplicemente accettare l'invito via email.
L'applicativo può essere scaricato a
questo indirizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.