Sono 8 mila i
legali registrati alla
cancelleria telematica della
regione Toscana, a cui è stato sottoposto un
questionario di valutazione dell'efficacia del servizio.
Il
94% degli avvocati ha risposto di reputarlo molto utile e 9 su 10 hanno sottolineato di risparmiare tempi e costi, grazie al suo utilizzo.
La cancelleria telematica è un
servizio online che permette di ricevere
via email atti e provvedimenti, senza il bisogno di recarsi di persona negli
uffici giudiziari, allontanando quindi il rischio di perdere tempo con code e ritardi.
Il questionario ha anche messo in luce i
suggerimenti degli utenti per migliorare il servizio di cancelleria telematica: fra le indicazioni raccolte, la possibilità di ordinare e stampare copie autenticate, il miglioramento nell'articolazione della ricerca di sentenze, invii di alert per gli aggiornamenti dei fascicoli, la realizzazione di una banca dati della giurisprudenza toscana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.