Firefox 3.6 in versione Alpha 1 , disponibile per il download per Mac, Windows e Linux, è destinata principalmente agli sviluppatori e rappresenta una revisione e un miglioramento dell'attuale versione 3.5. Tra le novità introdotte e che saranno completate entro la data di rilascio prevista per novembre si degnalano tempi più immediati per l'avvio del software, velocità migliorata in esecuzione, nel rendering delle pagine con il motore Gecko ora in versione 1.9.2.
Gli sviluppatori di Mozilla hanno inoltre dichiarato che l'obiettivo è quello di migliorare l'utilizzo dell'attuale Firefox quali, per esempio, la velocità di apertura di nuovi pannelli di navigazione e l'apertura delle pagine memorizzate nei preferiti. Così come pensano di migliorare la personalizzazione del software in base alla storia e all'utilizzo da parte dell'utente e il miglioramento del gestore di download integrato per le operazioni di gestione dei file.
I prossimi step prevedono la prima Beta di Firefox 3.6 nei primi giorni di settembre e la seconda beta entro la fine di settembre.
La versione Release Candidate dovrebbe essere disponibile a metà ottobre, tentando di oscurare il lancio di windows 7, con una data di rilascio della versione finale per il mese di novembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.