▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Phone, si fa sul serio

Il giorno dopo le prime indiscrezioni sul telefonino a marchio Google, emergono nuovi dettagli e nuove foto del Google Phone. E sembra essere proprio il Nexus One.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 15/12/2009

Il Google Phone impazza già , senza aver raggiunto gli scaffali dei negozi. Sì perchà© dopo le voci trapelate ieri con le prime foto dello smartphone oggi l'argomento tiene banco un pò ovunque. Engadget riporta nuovi dettagli e foto interessanti.



Le nuove immagini del Nexus One – questo il nome registrato alla FCC americana – con display acceso, mostrano l'interfaccia l'utente di Android 2.1. Balzano all'occhio gli elementi 3D nel menu, l'inclusione di Google Navigation e Google Goggles. Sono presenti molteplici homepage ed l'icona a forma di griglia alla base dello schermo serve proprio a portare in primo piano quella che si sta utilizzando.



Per quanto rigiuarda la connettività  il Nexus One sarà  compatibile con le reti T-Mobile e 3G dei maggiori operatori europei, comprese le reti GSM, Wi-Fi, Bluetooth e EDGE. Com'è evidente, il logo HTC non è presente sul telefono e, ad avvalorare la tesi che il Nexus One sia il Google Phone, nella guida d'uso è menzionata una pagina web per ottenere assitenza: google.com/phone/support. Se davvero ci sarà  un Google Phone, quella sarà  la sua pagina di supporto. O almeno è abbastanza probabile.
Reuters riporta che il Nexus One sarà  in vendita direttamente dal sito di Google a partire dal 5 gennaio 2010. Un'altra novità  è che lo smartphone sarà  "sbloccato", cioè non sarà  venduto necessariamente con un abbonamento. Ogni utente potrà  sceglierà  il carrier che preferisce, anche se, in Usa, ci sarà  una seconda opzione per il Google Phone in partnership con T-Mobile.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: