▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google porta Street View in Canada per le Olimpiadi

Gli appassionati di sci potranno seguire le Olimpiadi di Vancouver anche grazie al servizio Street View, che offre immagini in 3D dei tracciati delle piste.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 11/02/2010

Da venerdì 12 febbraio si aprono i battenti delle Olimpiadi invernali di Vancouver.
La città  canadese sarà  infatti teatro delle varie competizioni sportive sulla neve, che appassioneranno milioni di tifosi in tutto il mondo. Google ha proposto un modo "alternativo" per seguire quanto accadrà  in Canada: attraverso il servizio Street View.
Gli utenti potranno infatti osservare virtualmente ogni pista, dopo aver selezionato la disciplina preferita.
La mappatura è stata possibile grazie al lavoro dei tecnici, saliti su una motoslitta per fotografare i tracciati di Vancouver: la motoslitta, chiamata SnowMobile, è dotata delle stesse attrezzature hi-tech utilizzate per le mappe stradali delle città  di tutto il mondo.

google-porta-street-view-in-canada-per-le-olimpiad-1.jpg
Oltre alla visuale in 3D, Google ha deciso di offrire ai propri utenti la possibilità  di seguire più approfonditamente le gare, grazie a una pagina web dedicata, dove sono riportati gli eventi sportivi di ogni giornata, medagliere, informazioni e news sulle località  dove si svolgeranno le competizioni.

google-porta-street-view-in-canada-per-le-olimpiad-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: